Arriva il “Samb Summer Camp”, il centro estivo rossoblù con allenatori Uefa e osservatori per un'estate a tutto calcio

Camp_2013_palloni_su_scaletta

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO 8.4.2019 - Dribbling, finte, rovesciate, passaggi, stop, palleggi, scivolate, colpi di testa, tiri, cross, punizioni, rigori, parate, respinte. Questo e tanto altro s’impara al “SAMB SUMMER CAMP”, il centro estivo calcistico rivolto a ragazzini e ragazzine dai 6 ai 13 anni che vogliono divertirsi e migliorare le proprie capacità calcistiche e motorie e vivere un’estate indimenticabile.

Organizzato dalla SAMBENEDETTESE in collaborazione con la Sportlandia Samb, il “Samb Summer Camp” è ideale per bambini e bambine, ragazzi e ragazze che amano il calcio e vogliono perfezionare la tecnica sotto la guida di allenatori qualificati Uefa con la possibilità di essere selezionati per partecipare a campionati giovanili nazionali. Il Camp prenderà il via il 10 giugno, con la chiusura delle scuole, e proseguirà fino al 3 agosto tutti i giorni dalle 7,45 alle 13,30. I corsi di calcio si svolgeranno presso il “Centro Sportivo San Filippo” di San Benedetto, una location ad hoc con campi da calcio in erba sintetica di ultima generazione omologati da CONI, FIGC e CSI per campionati ufficiali, attrezzature all'avanguardia, spogliatoi con docce, area relax con gazebo, ombrelloni, sedie e tavoli, distributori di bevande e snack, ampio salone in caso di maltempo. Si svolgeranno, invece, presso lo stadio Riviera delle Palme gl'incontri informativi con i genitori. 

 

Tanti i vantaggi per i partecipanti: dalle innovative esercitazioni per il miglioramento della tecnica e della condizione fisica condotte da allenatori con qualifiche Uefa al kit sportivo composto da due t-shirt, cappellino e sacca, dall’assicurazione integrativa alla merenda giornaliera con frutta di stagione, dai giochi di società ai mini tornei. Ed al termine festa di chiusura e consegna degli attestati di partecipazione. E per i più bravini c’è la possibilità di essere selezionati per le giovanili nazionali rossoblù. Tutto questo con la possibilità per i genitori di continuare a svolgere le proprie attività senza disagi anche dopo la chiusura delle scuole con la certezza di aver regalato al proprio figlio, appassionato di calcio, un’estate indimenticabile.

 

Questa la giornata tipo: dalle 7,45 alle 9 accoglienza. Dalle 9 alle 10,30 attività motoria e tecnica calcistica con esercitazioni analitiche e situazionali per il miglioramento della tecnica di base di difensori, centrocampisti ed attaccanti (tiro, passaggio, ricezione, dominio della palla, colpo di testa, dribbling) e dei portieri (rinvio, presa, uscita, respinta, punizione, rigore). Dalle 10,40 alle 11 merenda e relax. Dalle 11 alle 11,40 partita finale o partitine a tema. Dalle 11,45 alle 12,20 doccia e/o cambio gli indumenti. Dalle 12,20 alle 13 relax con giochi di società, letture o libera attività. Dalle 12,45 alle 13,30 recupero da parte dei familiari.

 

Particolarmente qualificato lo staff che comprende addetti alle iscrizioni ed all’accoglienza, fisioterapista, nutrizionista, allenatori Uefa e maestro di tecnica calcistica, coordinati da un direttore tecnico con diploma Uefa B specializzato nella conduzione di camp estivi calcistici.

E per dare la possibilità a tutti i ragazzini e le ragazzine di vivere la loro passione anche in estate, sono state stabilite quote inferiori del 50% rispetto a quelle dei Camp calcistici di società professionistiche e con il secondo figlio che paga la metà e dal terzo in poi gratis. Quote sociali per le famiglie meno abbienti sulla base dell’Isee.

 

Per iscriversi bisogna recarsi allo stadio Riviera delle Palme o al Centro Sportivo San Filippo dalle 18 alle 20 entrambi a San Benedetto del Tronto. Le iscrizioni si chiuderanno a raggiungimento del numero prestabilito. E considerato il successo riscosso dal Samb Summer Camp la scorsa estate è prevedibile che nel giro di qualche settimana non sarà più possibile iscriversi.

Dunque non c’è tempo da perdere, soun'occasione imperdibile per quei genitori che vogliono regalare ai propri figli che amano il calcio, un’estate davvero indimenticabile a tinte rossoblu.

Ulteriori info al 331.8272767 dal lunedi al venerdi 9-13 e 15-19 ed il sabato 9-13

 

 

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

 
 
cop_8-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
Poke_x_sito
Banner
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI