Arrestato un latitante sambenedettese di 46 anni

carcereSAN BENEDETTO 3/05/2010 - Era ricercato da due mesi ed è stato arrestato in un casolare di Ripatransone. La polizia è stata messa sulle sue tracce dalla moglie che aveva deciso di trascorrere insieme al marito ed alle due figlie la festa del primo maggio

 

Da due mesi si nascondeva in un casolare di Ripatransone (località Magazzini) per sfuggire ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione per delinquere finalizzata alla truffa, al falso ed al mendacio bancario. L'ordinanza era stata emessa dal Gip di Teramo Guendalina Buccella su richiesta del P.M. Davide Rosati che ritenevano l'arrestato, il 46enne N. G. nativo di San Benedetto ma residente a Martinsicuro (TE), uno dei capi di un'organizzazione dedita alla truffa.

A portare la Squadra Mobile di Ascoli Piceno ed il Commissariato di San Benedetto del Tronto all'arresto del pregiudicato sembra che sia stata proprio la inconsapevole moglie di N.G. che ha concordato telefonicamente una visita al marito insieme alle due figlie per la festa del primo maggio.

L'uomo è stato, infatti, arrestato in presenza della sua famiglia. Si è conclusa così la latitanza di N.G. che era iniziata alla fine di febbraio quando l'uomo era riuscito a sfuggire ad una retata della Guardia di Finanza di Giulianova nella quale erano finite altre sette persone tutte arrestate.

Al momento dell'arresto l'uomo non ha opposto resistenza ed ha rivelato il nome del proprietario dell'abitazione che è risultato un sambenedettese denunciato alla Procura della Repubblica di Ascoli per favoreggiamento.

L'uomo, che non ha opposto alcuna resistenza alla cattura, si nascondeva da qualche tempo in un casolare di campagna sito nella frazione Magazzini di Ripatransone ed è stato trovato insieme alla moglie e alle due figlie minori che erano andate a fargli visita nella giornata di festa.

Il proprietario dell'abitazione, un uomo di San Benedetto, è stato segnalato alla Procura di Ascoli per favoreggiamento personale.

Alessandro Lorenzi

 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI