Tante iniziative per la maratona del Piceno

foto_2PORTO SAN GIORGIO - Da venerdì 13 maggio tre giorni di eventi in occasione della 29^ maratona del Piceno in programma domenica 15 maggio

Dopo il beneaugurante inizio di stagione con la 5 km non competitiva tutta al femminile “Donna Rosa”, fervono i preparativi per l’evento podistico dell’anno: l'inaugurazione del Villaggio Maratona è prevista per venerdì 13 maggio, ore 18;30. All'arena Europa si ultimano gli allestimenti, al viale della stazione di Porto San Giorgio come a piazzetta Silenzi si preparano la partenza e l'arrivo della corsa.  Per questa edizione, gli ormai storici amici ungheresi della Maratona del Piceno Fermano hanno messo in piedi una staffetta, partita da Varpalota venerdì 6 maggio, con arrivo alla “base maratona”, festeggiati dallo staff e dalla cittadinanza, previsto per mercoledì prossimo, 11 maggio! In 6 giorni percorreranno, in onore di questi 42 km e 195 metri di nostra Provincia, un percorso di 1000 km complessivi, 200 km giornalieri suddivisi fra 9 atleti.

Tutto è pronto ormai, e gli eventi in calendario sono molti: se venerdì sera ci godremo una serata di musica e spettacolo con i Roxy Bar Mario, sabato mattina alle ore 9.30 saremo tutti pronti a correre con i bambini di Maratonando, a spasso con i ragazzi delle scuole!, fra voli di palloncini colorati e spettacoli dell'aeronautica militare, per proseguire con un pomeriggio di festa ma anche di informazione con momenti di approfondimento sui temi dello sport, della salute e del benessere, approfittando della presenza di medici, fisioterapisti e specialisti del benessere amici della Maratona. E... sabato sera? Altra serata di spettacolo tutta da scoprire, con Annalisa Cerretani, mattatrice assoluta e  "voce birichina" della maratona! Testimonial d’eccezione e padrino di questa 29° edizione, nuovamente a fianco della Maratona: Moreno Morello! Saranno inoltre presenti sportivi di fama internazionale, maratoneti e non solo; fra gli altri tornerà a trovarci anche Franca Fiacconi, vincitrice della Maratona di New York.

Tutti pronti, tutti insieme per il 15 Maggio 2011, partenza della 29° MARATONA DEL PICENO FERMANO.  Ore 7.30 : ritrovo sul Lungomare Gramsci centro, ore 8.15: Partenza dalla Maratona per Hand-bike, ore 8.30 : Partenza unica della 29° edizione della MARATONA DEL PICENO FERMANO e della 33° edizione della Stracittadina. Il percorso, certificato AIMS – IAAF, a riprova dell'importanza che l'evento ha assunto in ambito podistico internazionale,  è sempre più alla ribalta per le sue caratteristiche di assoluta bellezza e godibilità. A questa 29a edizione infatti parteciperanno atleti vincitori di maratone internazionali blasonatissime!  Il lungomare di Porto San Giorgio sarà chiuso al traffico sabato 14 maggio dalle 7 alle 12, per Maratonando, mentre domenica 15 maggio lo stop alle auto sarà a partire dalle 5.30 del mattino fino a fine manifestazione.   Sui numeri l'organizzazione ha scaramanticamente deciso per il “silenzio stampa” fino a domenica mattina, però... hanno un bel sorriso soddisfatto stampato in faccia, anche considerando che i top runners 2011 sono giovanissimi e molto agguerriti! Tutti pronti quindi a goderci ancora una volta le emozioni del Fermano continuando la nostra corsa sul lungomare di questo splendido territorio!

Enrico Medici - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI