Via libera del Consiglio comunale alle variazioni di bilancio

comune_mcMACERATA 26.7.2011 - Approvata all'unanimità dal Consiglio comunale la delibera che prevede la proroga fino al 31 dicembre dell'attività dell'Istituto Matteo Ricci per le relazioni con l'Oriente

Con 21 voti favorevoli, quelli della maggioranza, e 6 astensioni (Pdl e Macerata è nel cuore), ieri pomeriggio il Consiglio comunale ha approvato la prima di una serie di delibere iscritte all’ordine del giorno, riguardante la ratifica di una delibera di Giunta relativa ad alcune variazioni di bilancio.

Stesso copione per il secondo atto in discussione inerente ad altre variazioni di bilancio approvato con 21 voti a favore (l maggioranza), 7 contrari (Pdl e Macerata è nel cuore) e 2 astensioni (udc).

Unanimità di consensi da parte dell’assise cittadina, invece, per la delibera che prevede la proroga dell’attività dell’Istituto Matteo Ricci per le relazioni con l’Oriente, fino al 31 dicembre prossimo. Istituto che vede la partecipazione finanziaria del Comune per un importo pari a 18.896,00 euro quale quota ordinaria per l’anno in corso.

Via libera anche per l’adozione provvisoria della variante alla lottizzazione PL1 in via Due Fonti che il Consiglio ha approvato con 22 voti favorevoli (maggioranza e Udc) e 7 astensioni (Pdl, Lista Conti Macerata vince e Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore). La variante consentirà la traslazione del percorso pedonale al di fuori della zona edificabile che si trova a nord del lotto, la costruzione di un unico edificio a cavallo del lotto 5 e che, una quota pari all’1,5 per cento della volumetria complessiva edificabile, possa essere realizzata all’interno dell’area del lotto 5, con un altezza massima di 9 metri.

L’assise cittadina ha anche approvato con 22 voti favorevoli (maggioranza), 8 contrari (minoranza) e 2 astensioni (Udc) l’adozione della cosiddetta lottizzazione PCL 10 che sorgerà nel quartiere Pace.

Prima della conclusione dei lavori, che proseguiranno oggi pomeriggio, il Consiglio ha discusso e approvato con 17 voti a favore (maggioranza) e 11 astensioni (minoranza, Luciano Borgiani della Federazione della sinistra, Pierpaolo Tartabini della Sinistra per Macerata e Giuliano Meschini dell’Idv) la mozione relativa alla lottizzazione Valleverde presentata dai consiglieri Guido Garufi (Idv) e Luigi Carelli (Pd). Con l’atto l’Amministrazione comunale si impegna a sbloccare in tempi brevi l’alienazione dei lotti che sono oggetto di compravendita tra privati, sia per rispondere alla richiese delle ditte sia per incassare il più velocemente possibile gli oneri concessori.

Nel corso della seduta odierna il sindaco Romano Carancini saluterà i bambini del popolo Saharawi attualmente ospiti a Macerata.
 
 
Cop_nov18
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI