Una discarica a cielo aperto in piazza Medaglie d'Oro

discaricaANCONA 1.8.2011 - Lo denuncia l'esponente del Pdl Salvatore Torbambene che sottolinea la mancanza di controlli da parte del personale preposto

Benché in Piazza Medaglie d’Oro, insista il contenitore Igenio per la raccolta differenziata dei rifiuti, il marciapiede prospicente il mercato coperto è sempre colmo di sacchetti di rifiuti tanto da costituire non solo impedimento alla libera circolazione delle persone ma anche un problema di igiene le cui conseguenze nella pubblica salute potrebbero rilevarsi gravi, anche in considerazione della attuale stagione calda. A denunciarlo, in una nota stampa, è l'esponente del Pdl Salvatore Tornambene.

"Desta perplessità – si legge ancora nella nota – la mancanza di controlli da parte del personale preposto per ovviare finalmente al problema sopra segnalato, visto che l’apposito cartello indicante il divieto di scarico dei rifiuti fuori dall’Igenio è totalmente e quotidianamente ignorato da alcuni residenti".

"Invito quindi – conclude Tornambene – la Dirigenza di AnconAmbiente a disporre i necessari controlli al fine di prevenire spiacevoli conseguenze obbligando quanti violano le norme in vigore ad usufruire dei contenitori Igenio posizionati nelle vie limitrofe a Piazza Medaglie D’Oro stante la diversità di orari che contraddistinguono le vari zone".

 

 
 
COP_gen_20_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI