Sindaco "interrogato" sulle spese telefoniche per la festa del Pd

ceriscioli_100x100PESARO 13.9.2011 - L'interrogazione presentata dal consigliere comunale del Pdl Roberto Biagiotti che chiede di sapere per quale ragione si è permesso l'uso del telefoni degli uffici comunali per la festa del Pd

Per quale ragione si è permesso l'uso dei telefoni degli uffici comunali per la festa del Partito democratico? E' quanto chiede il consigliere comunale del Pdl Roberto Biagiotti in un'interrogazione presentata la sindaco Ceriscioli e alla giunta comunale. Il consigliere comunale del Pdl chiede anche di sapere quanto sono costate e chi pagherà le telefonate effettuate per la festa del Pd. Questo il contenuto dell'interrogazione

"Con la presente, il Consigliere Comunale P.d.L. , premesso che:

La città di Pesaro è stata teatro della Festa Nazionale del P.D. e che svariati dirigenti di partito si sono spesso recati presso gli uffici dell'amministrazione Comunale per utilizzare il telefono .

 verificato che :

Come tutti i Gruppi Consiliari anche il Gruppo del Partito Democratico dispone di un ufficio con telefono in dotazione ai consiglieri per le loro attività istituzionali relative al mandato politico ricevuto .

 constatato che:

L'organizzazione di una festa seppur di Partito e seppur degna di nota non trova però riconoscimento nell'attività del mandato politico e per tanto deve essere costruita facendo forza sulle disponibilità del Partito Stesso e non sui mezzi dell'Amministrazione Comunale.

                                     Si interroga il Sindaco, L’assessore preposto e la Giunta:

 1 – a spiegare come mai si sia permesso questo uso indiscriminato della strumentazione a disposizione dei Consiglieri Comunali e Assessori targati P.D.?

2 – a conoscere tramite le relative fatture il costo della Bolletta Telefonica nell'anno precedente e nell'anno in corso ?

3 – a conoscere attraverso la comparazione delle fatture la differenza di spesa tra l'anno scorso e quest'anno ?

4 – a conoscere da quale apparecchio telefonico venivano effettuate le chiamate in uscita?

 5 – a conoscere le ragioni tecniche per cui si sia dovuti intervenire in quel modo su quell'area ?

6 - a conoscere e ad avere copia della fattura di pagamento dei telefoni cellulari del Sindaco e Assessori dell'anno precedente e di quest'anno?

7 – a conoscere attraverso la comparazione delle fatture la differenza di spesa tra l'anno scorso e quest'anno ?

8 - a conoscere qualora ci fosse una differenza chi avverrà il pagamento ?

9 – a comunicare con quali tempi l'Amministrazione Comunale intende porre rimedio a tale questione ?"

 

 
 
Cop_nov_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI