Slitta di un mese l'inasprimento delle multe per la sosta

parcheggi_bluMACERATA 13.9.2011 - L'assessore Urbani nel corso del Consiglio comunale ha comunicato che le nuove norme per il regime sanzionatorio della sosta sulle zone blu entreranno in vigore dal 10 ottobre

Conclusa la pausa estiva, ieri sono ripresi i lavori del Consiglio comunale che dopo le interrogazioni e le comunicazioni del sindaco Romano Carancini sulla vicenda Cosmari – Smea, ha preso in esame la mozione presentata dal consigliere Riccardo Sacchi in merito alla delibera di Giunta n. 264 del 10 agosto scorso relativa, tra le altre cose, alla disciplina della sosta tariffata.

 Dopo l’illustrazione dell’atto da parte del consigliere del Pdl, sulla questione è intervenuto l’assessore alla Polizia municipale, Ubaldo Urbani, il quale ha annunciato che l’efficacia del provvedimento è stata differita dal 12 settembre al 10 ottobre e pertanto il regime sanzionatorio previsto in caso di scontrino non leggibile o non esposto scatterà dalla nuova data. Nel lasso di tempo che intercorrerà da qui a ottobre l’Amministrazione comunale provvederà ad ampliare la campagna informativa relativa al nuovo provvedimento.

Da qui la decisione del rappresentante del Pdl, Sacchi, di ritirare la mozione con la riserva di presentare a suo tempo un nuovo atto. Il Consiglio comunale ha poi approvato con 17 voti a favore (maggioranza) e 11 astensioni (minoranza) la ratifica di due delibere di Giunta relative a variazioni al bilancio 2011.

Prima della sospensione dei lavori, che riprenderanno oggi pomeriggio alle ore 16.30, l’assessore al Bilancio, Marco Blunno, ha illustrato la delibera inerente alla vendita di immobili inseriti nel Piano delle alienazioni e valorizzazione dell’ente e all’adozione definitiva della variante parziale al Piano regolatore per il cambiamento della destinazione urbanistica. Si ricorda che i lavori del Consiglio comunale potranno essere seguiti in diretta su Radio Nuova Macerata in blu (96 90 e 90,000 Mhz).

Giorgia Galanti - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_nov_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI