Sanità regionale in lutto, scomparso il direttore generale degli Ospedali Riuniti di Ancona

ospedale_AN_ingresso_torretteANCONA 14.9.2011 - Il cordoglio del presidente Spacca: "Con lui gli Ospedali Riuniti hanno consolidato un ruoilo centrale per la sanità regionale ed extraregionale"

“La dolorosa scomparsa di Gino Tosolini priva la sanità regionale di uno straordinario professionista e di una persona di grande equilibrio e saggezza”. Così il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, nell’apprendere la notizia della morte del direttore generale dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, Gino Tosolini, stroncato da una grave malattia. “Con lui – aggiunge Spacca – gli Ospedali Riuniti hanno consolidato  un  ruolo centrale per la sanità regionale ed extraregionale. Un’eccellenza ed elevata specializzazione accresciute grazie al lavoro silenzioso, discreto e continuo di  Tosolini, che ha affrontato con determinazione e innegabile capacità una fase molto difficile e complessa per la sanità. Lo stile sobrio, lo spirito di sacrificio che sino alla fine lo hanno guidato, pur nella malattia, nel proprio lavoro, sono la cifra distintiva di Gino Tosolini. Riserbo e concretezza, voglia di innovare e grandi doti manageriali, sono l’eredità che il direttore lascia agli Ospedali Riuniti. Alla famiglia, così duramente colpita, le condoglianze e la vicinanza dell’amministrazione regionale”.

Silvio Cazzaniga - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI