In anteprima nazionale al "Cecchetti" il film girato a Citivanova

civitanova_filmCIVITANOVA 25.10.2011 - Giovedì 27 ottobre sarà proiettato in anteprima nazionale il film "Jana" girato nel 2009 a Civitanova, Cupramarittima e Monterubbiano

Girato nel 2009 nelle Marche tra Civitanova, Cupra Marittima, Rubbianello di Monterubbiano e Roma, il film “Jana” del regista Rolando De Bianchi sarà proiettato giovedì 27 ottobre, alle ore 21,00, al cinema “Cecchetti” di viale Vittorio Veneto.

Alla prima nazionale, organizzata dallo stesso regista e dall’azienda “Teatri di Civitanova”, sono stati invitati oltre ad alcuni degli attori protagonisti, Anja Jimskaya, Tanya Khabarova, Rodolfo Craia, Marco Di Stefano conosciuto in città e nella nostra regione per il Teatro della Comunità, i presidenti delle provincie, il presidente della regione, l'assessore regionale al turismo, l'associazione "On the road" di Martinsicuro che si occupa del problema dello sfruttamento, la "Marche film commission", Daniele Angelini e Sergio Spina che hanno collaborato alla realizzazione del film.

De Bianchi ha ringraziato l'amministrazione comunale “che ha permesso le riprese in città e quindi la realizzazione del film”, in particolare il sindaco Massimo Mobili, attore per un giorno in veste di Primo cittadino in una delle scene del lungometraggio girata nel Municipio di Civitanova Alta.

Il film è un “noir drammatico, con uno scopo sociale”, spiega Rolando De Bianchi. La storia portata sullo schermo è quanto mai attuale dal momento che narra le vicissitudini di una giovane e bella ragazza moldava che, arrivata in Italia alla ricerca di un'occupazione, finisce col diventare la pedina del marito italiano, allettato dai facili guadagni ottenibili nel malsano mondo della prostituzione.

Tra i prossimi impegni del regista ci sono un format televisivo per Costa Rica e Panama, le riprese del film "Le Parole sull'acqua" che sarà girato negli Appennini marchigiani. “Vogliamo che le Marche – ha detto De Bianchi – siano sempre più presenti nei set cinematografici e televisivi. Stiamo anche allestendo un net-work di reti digitali regionali, un canale internazionale su Sky e un canale su web tiscali”.

 
 
cop_8-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
Poke_x_sito
Banner
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI