Si alza il sipario sulla stagione jazz

teatro_rossiMACERATA 27.10.2011 - Il 4 novembre alteatro Lauro Rossi Tullio De Piscopo, Mike Melillo e Massimo Moriconi inaugurano TLR jazz

Il 4 novembre si alza il sipario su TLR Jazz 2011/2012, la tradizionale rassegna musicale presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala consiliare del Comune alla presenza dell’assessore alla Cultura, Irene Manzi e del presidente dell’associazione Musicamdo Jazz, Daniele Massimi.

Il primo appuntamento, al teatro Lauro Rossi, sarà con la performance di Tullio De Piscopo insieme a Mike Melillo e Massimo Moriconi nel progetto “MTM Reunion Jazz Trio”. Un’esclusiva italiana che vede il trio di nuovo sul palco dopo 23 anni dalla loro ultima performance live.

Il secondo appuntamento è previsto per venerdì 25 novembre, con il quartetto “Ari Hoenig and Punk Bop” mentre 17 dicembre sarà la volta del quintetto dell’israeliano-americano Omer Avital. La prima data del 2012 è in cartellone per giovedì 16 febbraio, un doppio set in omaggio al Premio Internazionale Massimo Urbani con Nick Myers Alessandro Lanzoni,  il vincitore 2011 Fabio Giachino e l’ospite d'eccezione Rosario Giuliani.

Sabato 3 marzo sarà la volta del jazz americano, con Bill Carrothers trio mentre la rassegna chiuderà i battenti sabato 21 aprile con il famoso trombettista Fabrizio Bosso ospite della Colours JazzOrchestra diretta da Massimo Morganti.

“Con la rassegna jazz si chiude la programmazione 2011-2012 del teatro Lauro Rossi – ha affermato l’assessore alla Cultura, Irene Manzi – e si tratta di un’offerta di ottima qualità. Tanti, infatti, i nomi importanti che la animeranno ad iniziare da Tullio De Piscopo e Mike Melillo per finire alle interessantissime proposte straniere. A conferma della validità della proposta il fatto che nonostante l’oggettivo momento di difficoltà e incertezza, il Comune di Macerata non ha fatto un passo indietro perché nel teatro vede l’offerta culturale per la città”.

Il presidente dell’associazione Musicamdo, Daniele Massimi ha spiegato invece i due fili conduttori della rassegna: “Il programma della nuova stagione jazz si sviluppa in due momenti: il primo che porterà a Macerata tre gruppi internazionali importanti che proporranno un jazz nuovo moderno e l’altro che vedrà sul palcoscenico del Lauro Rossi artisti del Premio Urbani”.

La rassegna TLR Jazz può contare sul supporto organizzativo dell’Associazione Musicamdo e della direzione artistica di Paolo Piangiarelli, che sta muovendo importanti passi nel mondo dell’organizzazione di eventi jazz e che è membro del Marche Jazz Network, la rete marchigiana della musica creativa e del jazz riconosciuta dalla Regione Marche.

Il MJN è costituito da: Ancona Jazz, Fano Jazz, TAM e Musicamdo Jazz. Grazie a questa partnership la rassegna TLR Jazz fa partedel cartellone unico Marche Jazz Network.

I prezzi degli abbonamenti per la stagione jazzistica sono: abbonamento intero 70,00 euro, ridotto 50,00 (studenti, soci Marche Jazz Network) mentre per i biglietti sono di 15,00 euro intero e 10, 00 euro ridotto(studenti, soci Marche Jazz Network).
 
 
cop_8-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
Poke_x_sito
Banner
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI