In piazza per combattere il diabete

piazza_del_popolo_jpegASCOLI 10.11.2011 - In occasione della giornata di prevenzione e cura del diabete domenica 13 novembre manifestazione in piazza del Popolo dell'Associazione Diabete Italia

L'Associazione Diabete Italia, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, patrocinata dalla Presidenza della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dalla CRI, dalla Croce Verde, dai Centri Diabetologici Marchigiani, organizza, insieme alle Associazioni Diabetici delle Marche, per il giorno 13 novembre 2011 in Piazza del Popolo, una Giornata di Prevenzione e Cura del Diabete Mellito.

La manifestazione si svolgerà nello spazio antistante la Chiesa di San Francesco, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, e si articolerà in tempi che prevedono la misurazione della Pressione Arteriosa, determinazione della glicemia, peso, altezza e determinazione dei BMI per rafforzare, nei diabetici e loro famiglie, la consapevolezza della cronicità della patologia e ravvivare l'impegno costante per una sua corretta gestione.

L'Associazione Diabetici Ascolana (ADA) per far fronte al notevole lavoro si avvarrà della collaborazione del Personale del Centro Diabetologico, dei volontari della CROCE VERDE, della ORI e dei volontari della Associazione stessa.

Roberto Roberti - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI