Befane a congresso in piazza del Popolo

fermo-_p.del_popolo_FERMO 3.1.2012 - Nella suggestiva cornice di piazza del Popolo la 16^ edizione del Congresso delle Befane

Nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo, nel giorno dell’Epifania, si incontreranno nuovamente le Befane della Solidarietà per giocare con tutti i bambini che assisteranno alla spettacolare discesa dai tetti di queste attempate ma agili ed arzille signore.

Quest'anno si è giunti alla 16° edizione di una festa divertente, organizzata dall’Amministrazione Comunale tramite i servizi sociali, che continua ad affermarsi come uno degli appuntamenti clou della programmazione natalizia del Comune di Fermo.

Ad animare sul palco la festa, che avrà inizio alle 16, ci sarà l’associazione ''Il Gufo Anacleto'' di Montegranaro, con giochi, balli e divertimenti per i bambini oltre a coinvolgenti scenette con le Befane. Il divertimento non sarà solo sul palco ma anche in altri punti della piazza dove la Croce Rossa, la Croce Verde, la Ludoteca del riuso ''Riù-Petronillo'', i vari centri sociali di Fermo ed altre associazioni proporranno giochi tradizionali come la campana, la corsa dei sacchi, il tiro alla fune, etc…

In cambio di tanta allegria le Befane chiedono a tutti un gesto solidale verso chi è meno fortunato, portando da casa un piccolo dono (alimenti, giocattoli e vestiti per bambini) da lasciare nei vari punti gioco. I doni raccolti, a fine serata, verranno consegnati alle associazioni Caritas, il Ponte e Croce Rossa di Fermo, che da sempre si occupano delle famiglie e dei bambini in difficoltà.

L’Associazione Federcasalinghe preparerà e distribuirà gratis cioccolato caldo, mentre il Centro Anziani, il Servizio Sollievo e l’Associazione Psiche 2000 si attiveranno per la vendita di piccoli oggetti e prodotti artigianali il cui ricavato sarà destinato alle famiglie in difficoltà. Durante tutto il pomeriggio, ogni mezz'ora circa, grazie al Club Alpino Italiano Sezione di Fermo si potrà assistere alla spettacolare discesa delle Befane dal palazzo comunale. Il Congresso delle Befane si concluderà alle 18 con l’arrivo dei Re Magi che scendendo dal Duomo e attraversando a cavallo tutta la piazza si recheranno verso il presepe vivente allestito davanti alla chiesa del Carmine dalla contrada San Bartolomeo. L’estrazione della tombola della solidarietà a cura della Croce Verde chiuderà la manifestazione.

Enrico Medici - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI