Pronta la graduatoria per le "case popolari"

case_in_costruzioneMACERATA 31.1.2012 - La graduatoria, relativa al bando pubblicato l'8 novembre 2010, è pubblicata all'Albo pretorio e sarà consultabile nel sito internet comunale

"Pubblichiamo oggi la graduatoria provvisoria delle persone che hanno i requisiti per poter accedere all’assegnazione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica – afferma il sindaco Romano Carancini -. Si tratta di un risultato importante, frutto di un lavoro concreto. E’ il segno di un’Amministrazione attenta al bisogno di un disagio sempre più diffuso a causa della grave crisi economica che mette le famiglie in condizioni sempre più difficili” La commissione Assegnazione Alloggi ha approvato la graduatoria provvisoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, relativa al bando che è stato pubblicato l’8 novembre del 2010.

Da oggi la graduatoria è pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Macerata e sarà consultabile per quindici giorni così come nel sito del Comune www.comune.macerata.it. “Partiamo dal bisogno delle famiglie – interviene l’assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde - La riapertura del bando per l’assegnazione degli alloggi popolari è stato un impegno prioritario del nostro mandato, convinti che in questi tempi di crisi la priorità è mettere in campo tutte le risorse possibili per dare risposte ai bisogni. La priorità ce l’hanno gli anziani, le persone disabili, le famiglie con bambini e quelle con sfratti per finita locazione. Siamo consapevoli che non si riuscirà subito a dare una risposta al bisogno di tutti perché le abitazioni disponibili sono per il momento solo quelle recuperate e non di nuova costruzione. Tuttavia, lavoriamo per rafforzare le politiche abitative in collaborazione con l’Erap e promuovere quelle di sostegno alle famiglie in ogni settore”.

Dopo la pubblicazione del bando le domande pervenute sono state in totale 453. Per quanto riguarda la graduatoria provvisoria, contro le risultanze gli interessati potranno presentare ricorso entro quindici giorni dalla scadenza della pubblicazione, e cioè dal 15 al 29 febbraio, in carta semplice, utilizzando il modulo ricevuto per posta unitamente alla lettera. Il ricorso deve essere indirizzato alla Commissione Comunale Assegnazione Alloggi E.R.P. Servizi alla Persona Settore E.R.P. Comune di Macerata, Viale Trieste n. 24 oppure via fax al numero 0733.256458.

Dopo l’esame dei ricorsi verrà pubblicata la graduatoria definitiva che resterà valida per due anni.L’ufficio Settore Edilizia Residenziale Pubblica è a disposizione per ulteriori chiarimenti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 telefono 0733.256345/425 e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Giorgia Galanti - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_12-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI