Salvati marito e moglie dispersi nella neve

MACERATA 8.2.2012 - La coppia aveva perso l'orientamento a causa dell'alto livello del manto nevoso  

Due anziani coniugi che portavano da mangiare ai loro animali in una zona isolata tra le località Paterno e San Lorenzo di Treia sono stati soccorsi nel tardo pomeriggio di mercoledì dalla protezione civile allertata della Sala Operativa Provinciale maceratese. 

La coppia, poco dopo l'ora di pranzo si era diretta in auto nelle campagne di San Lorenzo, ma ad un centro punto non è riuscita a proseguire nonostante i pneumatici da neve.

Dopo aver parcheggiato l'auto, i due si sono diretti a piedi verso il casolare dove custodiscono alcuni animali, ma a causa della neve abbondante che in quella zona copre completamente la vegetazione hanno perso ben presto l'orientamento.

Quando si sono accorti di essere lontani dalla loro meta e del sopraggiungere dell'oscurità li due coniugi hanno chiamato col cellulare il 118 che a sua volta ha allertato la Sala operativa provinciale.

Qui, la dirigente del servizio protezione civile, Stefania Tibaldi, ha subito organizzato una squadra di volontari che con un fuoristrada munito di lampeggiante ha raggiunto la zona e dopo circa un'ora di ricerche è riuscita ad avvistare i due dispersi ed a soccorrerli.

Giorgia Galanti - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_nov_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI