Per 3 giorni Ascoli diventa la capitale del cioccolato

cioccolatoASCOLI 1.3.2012 - Nel suggestivo scenario di piazza del Popolo da venerdì 2 a domenica 4 marzo la seconda edizione del "Chocofestival"

Per tre giorni Ascoli “incarterà” con le proprie bellezze architettoniche la cioccolata più buona d’Italia. Con Chocofestival, l’evento che verrà inaugurato domani pomeriggio (venerdì 2 marzo) alle 18, oltre venti espositori provenienti da ogni parte della Penisola, fino a domenica 4 marzo esporranno nello scenario suggestivo di piazza del Popolo le migliori produzioni cioccolatiere in circolazione. Oltre alla qualità del cioccolato e delle ricette dei migliori esperti del settore, sarà uno spettacolo nello spettacolo poter ammirare delle vere e proprie opere d’arte da gustare, da statue a portali ed elementi scenografici che andranno ad abbellire il “villaggio del cioccolato” allestito nel salotto cittadino.

L’inaugurazione ufficiale, come detto, è prevista per le 18 di domani, anche se fin dalla mattinata saranno aperti tutti gli stand che proporranno specialità cioccolatiere di ogni zona d’Italia. Poi, domani, una giornata da dedicare alle prelibatezze ed allo shopping tra iniziativa di animazioni per grandi e piccini.

L’iniziativa dell’associazione “Ascolincentro”, in collaborazione con l’amministrazione comunale, intende attrarre visitatori da tutta la provincia, ma anche dalla vicina Val Vibrata e altre zone limitrofe, offrendo una elegante e raffinata mostra-mercato del cioccolato che sarà affiancata anche dalle possibili occasioni di shopping “scontato” garantito dal coinvolgimento di tutte le attività di Ascolincentro. “Il nostro obiettivo – spiega Primo Valenti, presidente di Ascolincentro, nuovo centro turistico commerciale all’aperto di Ascoli – è come sempre quello di andare a rivitalizzare, con iniziative mirate che possano attrarre nuovi visitatori, il centro storico cittadino. Abbiamo puntato sul cioccolato, con una nuova tipologia di festival superiore a quella dello scorso anno, con cioccolatieri qualificati da tutta Italia. Ci saranno anche momenti di animazione e, soprattutto, invitiamo le attività commerciali del centro storico a contribuire alla riuscita dell’evento restando aperti anche oltre il normale orario nella serata di sabato 3 marzo e domenica 4 marzo”. Tra le iniziative, è previsto uno sconto speciale da parte dei cioccolatieri a chi si presenterà con la card di Ascolincentro (che può essere ritirata presso uno dei negozi o locali dell’associazione, identificabili grazie all’apposito adesivo). Ci sono, in conclusione, tutti gli ingredienti per garantire una manifestazione “gustosa” e “appetibile”.

Francesco Di Silvestre - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_feb_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_Pasqua_20_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI