

SAN BENEDETTO Dall'11 giugno tutti i giorni con la Sportlandia, l'associazione sportiva premiata dal Barcellona con la presentazione al Camp Nou davanti a 70 mila persone. I partecipanti al centro estivo sono seguiti da istruttori qualificati e possono entrare a far parte del gruppo che incontrerà in Spagna i fuoriclasse "blaugrana". In fondo all'articolo la galleria fotografica con le immagini del centro estivo della scorsa estate e dell'incontro dei ragazzi della Sportlandia coi campioni del Barcellona
Dopo il successo dello scorso torna "Sportlandia City Camp", il centro estivo sportivo incentrato sul calcio e riservato a bambini e ragazzi tra i 6 ed i 15 anni.
L'edizione 2012 prende il via dopo il prestigioso riconoscimento tributato dal Barcellona di Messi alla Sportlandia i cui ragazzi delle giovanili sono stati presentati al Camp Nou davanti ai campioni "blaugrana" ed a 70 mila persone (leggi qui) prima di una partita del Barcellona dopo aver fatto foto ricordo con tutti i campioni del "Barca" direttamente sul terreno di gioco. Un riconoscimento all'ottimo lavoro svolto nel settore giovanile che ha indotto il Barcellona anche ad autorizzare ragazzi ed allenatori della Sportlandia ad assistere ad allenamenti a porte chiuse dei "blaugrana" (leggi qui). Un'opportunità ben sfruttata dagli allenatori che hanno fatto propri alcuni metodi di allenamento della squadra più forte del mondo per riproporli già durante il centro estivo "Sportlandia City Camp"
Cos'è e cosa offre. E' un centro estivo unico nel suo genere dove si pratica calcio e attività motoria con allenatori qualificati e si svolgono attività ludiche ed i compiti per le vacanze con laureandi in pedagogia. Tante le novità di questa seconda edizione tra le quali l'opportunità per i partecipanti di entrare a far parte del gruppo della Sportlandia che, nei prossimi mesi, tornerà a far visita al magico mondo "blaugrana" incontrando in campo Messi e tutti gli altri campioni del Barcellona con tanto di foto ricordo. Altra novità è la possibilità del pranzo prolungando, così, la permanenza fino alle 16. Per il resto sarà riproposta la formula dei campus di calcio della Sportlandia che prevede attività motoria, ludica, didattica e, naturalmente, tanto calcio. Una formula molto apprezzata sia dai figli che si divertono con tanti coetanei, giocano a calcio in uno stadio, migliorano la tecnica calcistica e le performance sportive, hanno la possibilità di vivere il sogno di farsi fotografare in campo con Messi e compagni, sia dei genitori che possono continuare a lavorare ed a svolgere le consuete attività giornaliere sapendo che i figli trascorrono l'estate facendo sport all'aria aperta, divertendosi insieme ai loro altri coetanei, e svolgendo i compiti per le vacanze assistiti da laureandi in pedagogia.
Chi lo organizza. L'organizzazione è curata dalla Sportlandia, un'associazione sportiva di puro settore giovanile i cui meriti sportivi sono stati sottolineati dal Barcellona al Camp Nou davanti a 70 mila persone. Iscritta al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), alla Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) ed alla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), la Sportlandia durante l'anno scolastico svolge corsi di calcio con la propria Scuola Calcio e corsi di pallavolo con la propria Scuola di Volley. Ai corsi partecipano bambini e ragazzi (età 4-18 anni) che, poi, vengono inseriti nelle squadre della Sportlandia che partecipano ai campionati giovanili della FIGC in tutte le categorie (dalla "Piccoli Amici", età 6/7 anni alla "Juniores", età 17/18 anni) e della Fipav nelle categorie Minivolley, Under 13, Under 14, Under 16.
Quando e dove si svolge - Giornata tipo. Anche quest'anno si svolge a San Benedetto del Tronto presso lo storico stadio Ballarin dall'11 giugno al 6 settembre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13,30 o alle 16,30 per chi resta anche a pranzo. L'attività sportiva si svolge su un campo in erba naturale, mentre le attività ludiche ed i compiti per le vacanze in appositi gazebo o nella "club house", un locale per ristoro situato all'interno dello stadio. Questa la giornata tipo: 7,45/8,45 accoglienza - 8,45/10,45 attivita' motoria/tecnica calcistica - 10,45/11 merenda - 11/11,45 compiti vacanze - 11,45/12,45 giochi di gruppo - 12,45/13 gioco libero/relax - 13/13,30 recupero da parte dei familiari dei partecipanti che non restano a pranzo – 12,45/13,45 pranzo – 14/15 relax/giochi di gruppo – 15/16 calcio – 16/16,15 recupero dei partecipanti da parte dei familiari.
Prezzi. In linea con l'idea della Sportlandia che la pratica sportiva sia un diritto di ogni minore e, in quanto tale, debba essere accessibile a tutti, sempre e comunque, sono stati stabiliti dei prezzi sociali tanto da risultare i più economici tra tutti i centri estivi della provincia di Ascoli: dai 50 ai 155 euro con sconti per chi ha più figli o ha partecipato ai corsi invernali Sportlandia. Per tutti la quota comprende: corso di calcio specifico per fasce d'eta', attivita' motoria, ludica e didattica (compiti vacanze), assicurazione, kit sportivo, bevande durante l'attivita', attestato di partecipazione a stage di calcio, buono sconto di 20 euro sui corsi invernali Sportlandia (Calcio, Volley), festa finale.
Per info e prenotazioni telefonare dalle 9 alle 12,45 e dalle 15 alle 19 al 329.7121225 (Domenico - Staff), 328.7204515 (Erika - Staff) - 320.1905522 (Luciano - Staff) 320.1905522 (Debora - Staff) Indirizzo: Sportlandia - P.zza Fazzini, 8 - San Benedetto Tr. (AP) - E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . - Facebook: Sportlandia.Italia
|
"Get the Flash Player"
"to see this gallery."
|


















Twitter
UpNews
Tuttoblog
Badzu
Fai
Facebook
Diggita
Notizieflash
OKnotizie
Ziczac

