Cresce a rilento la produzione industriale nelle Marche

artigiani

Nel 2015 le Marche sono andate peggio della media italiana. La produzione industriale è cresciuta solo dello 0,9% rispetto all'anno precedente (contro l'1,7% dell'Italia), le esportazioni hanno registrato una flessione del 2,3%, in controtendenza con la media italiana (+3,8%) e con quella dell'Italia centrale (+4%), e anche la dinamica occupazionale è stata peggiore di quella nazionale, anche se il numero degli occupati è rimasto sostanzialmente invariato sul 2014 (-0,1%). Più ombre che luci emergono dal Rapporto 2015 sull'Industria marchigiana, realizzato da Confindustria Marche e Banca Marche e presentato ad Ancona, nell'ambito del primo Forum Marche Impresa.
Segnali positivi vengono dall'attività commerciale (le vendite complessive sono aumentate dell'1,3%), e secondo le previsioni degli operatori il livello dell'attività economica continuerà a recuperare nel corso del 2016, con una progressiva ripresa della domanda.

29 aprile 2016 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_Mi_manda_Picone
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI