In arrivo sulle Marche temporali, freddo, mareggiate, vento fino a burrasca: allerta della Protezione civile

mareggiata

 

ANCONA 17.4.2017 – Un avviso di condizioni meteo avverse è stato diffuso alle ore 13 di oggi 17 aprile dal “Centro funzionale regionale per la meteorologia e l’idrologia” della Protezione civile.

L’allerta è valido dalle 12 alle 24 di martedi 18 aprile e riguarda il peggioramento della situazione meteo sulle Marche.

La discesa di un nucleo di aria fredda in moto retrogrado verso sud ovest – si legge nell’avviso - porterà il transito di un fronte freddo nel pomeriggio di martedì con rovesci e temporali diffusi ed un rinforzo della ventilazione da nord est lungo la costa.

Si prevede vento da nord est con intensità media lungo la fascia costiera e primo collinare di vento teso con raffiche fino a burrasca (fino a 75 km orari ndr)

Lo stato del mare si prevede molto mosso (onde fino a 2,5 metri ndr) nel pomeriggio con onda da nord est. Le precipitazioni sono previste diffuse anche a carattere di rovescio o di temporale con medie areali deboli e picchi moderati in particolare nelle zone costiere e nel settore interno meridionale”.

L'arrivo di tale condizione metereologica ha indotto la stessa Protezione civile a diffondere anche un bollettino di criticità idraulica ed idrogeologica.

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile: Silvestro Pompei - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_violenze_donne
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist._Xin_x_sito_ok
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI