“European Swim City” - Primo campionato di nuoto delle città europee dello sport

Swim_city_2017_PS

PESARO 1.7.2017 - Pesaro ospita il primo campionato di nuoto delle città europee dello sport.  Si tratta dell’European Swim City, in programma domani nelle piscine “O. Berit” del parco della Pace, a partire dalle ore 16.

Alla manifestazione sarà presente anche il presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupattelli che premierà la prima città classificata. La cerimonia di premiazione si svolgerà sempre domani, alle ore 21.15 alla festa del porto, sul palco, subito prima dell’inizio dei concerti. Interverrà anche l’assessore allo sport Mila Della Dora. Dodici le delegazioni dei Comuni partecipanti: Aosta, Crema, Forlì, Jesi, La Spezia, Monastier, Rapallo, Roma, Sesto Calende, Tirano, Vicenza e Pesaro.

A rappresentare il nostro Comune all’evento saranno le due associazioni sportive di nuoto cittadine – spiega l’assessore Della Dora –, la Vis Sauro Nuoto Team e Sport Village Pesaro, che ringrazio sentitamente per la disponibilità che hanno dimostrato, facendo gareggiare otto atleti”.

L’European Swim City è scaturito da una proposta avanzata lo scorso novembre quando a Roma la nostra città ricevette il riconoscimento di “Pesaro città europea dello sport 2017”. E Pesaro dunque ospita la prima edizione del campionato. “Unione, apertura e condivisione sono i valori fondanti dell’Unione Europea che ben si riflettono in quelli dello sport. Siamo quindi orgogliosi di ospitare questo evento”, conclude l’assessore Della Dora.

Gli atleti partecipanti. Pesaro, città europea dello sport 2017, partecipa a questa prima edizione con una formazione di 8 atleti selezionati dalle due società agonistiche della città, schierando 4 atleti di Vis Sauro Nuoto Team e 4 atleti di Sport Village Pesaro.

 

 

Silverio Pomili- www.laprovinciamarche.it

Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:

Silvestro Pompei -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_x_sito_9
TIGRE_dinamico_196x196
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
Poke_x_sito
Banner
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI