L'articolo più cliccato su "Laprovinciamarche.it" negli ultimi 12 mesi è stato letto da 200.187 persone, un record

Art_piu_letti_ok

8.8.2017 - L'articolo più letto negli ultimi 12 mesi (agosto 2016 - agosto 2017) sul quotidiano on line "Laprovinciamarche.it" è stato pubblicato l'8 agosto del 2016 ed è una denuncia sui tratti di mare fortemente inquinati nelle Marche, ma non segnalati dalle istituzioni con evidenti cartelli di divieto di balneazione.

Redatto da chi scrive, l'articolo in questione dal titolo "In nove località delle Marche tratti di mare fortemente inquinati da batteri fecali, ma i Comuni non li segnalano, lo facciamo noi", è stato letto da ben 200.187 persone, un numero elevatissimo di lettori per un unico articolo che dovrebbe rappresentare un record regionale assoluto o perlomeno per il periodo di riferimento.

Al secondo posto tra gli articoli più letti su Laprovinciamarche da agosto 2016 ad oggi c'è quello sulla tragedia di un terremotato suicidatosi nella propria casa ancora inagibile pubblicato il 5 giugno 2017. Scritto da Giorgia Galanti. l'articolo s'intitola "Terremotato s'impicca nella casa ancora inagibile, in un biglietto il motivo:"Dopo il sisma situazione insostenibile" ed è stato letto da 54.066 persone.

Il terzo nostro articolo più letto negli ultimi 12 mesi è stato scritto da Silvio Silvestri e riporta alcune dichiarazioni di Vittorio Sgarbi sul perchè bisognava visitare le Marche dopo il terremoto. Pubblicato il 18 novembre 2016, l'articolo dal titolo "Chi non visita le Marche perchè ha paura del terremoto è una capra" è stato letto da 47.037 persone.

E subito a ruota c'è l'articolo scritto da Enrico Medici su un caso di malasanità all'ospedale di Ascoli denunciato da un'avvocatessa che assisteva il padre. Questo articolo è stato letto da 47.016 persone.

 Al di là dell'eccellente riscontro di pubblico ottenuto da nostri tre articoli più letti, c'è da considerare il fatto, forse ancora più importante, che non si tratta di articoli di calcio, di gossip da bar, di sesso, di strampalate opinioni ed esternazioni di "giornalisti" "tuttologi", "sputasentenze", convinti dispensatori di verità assolute. Articoli che per diversi giornali costituiscono le loro "top news" e per questo sono ritenuti parte fondamentale della loro informazione.

Ebbene questo genere di articoli, fortunatamente, non è presente nella lista dei nostri articoli più letti perchè, evidentemente, i nostri lettori non li gradiscono.

E per questo li ringraziamo. Perchè la loro scelta ci permette di continuare ad occuparci di argomenti scomodi così come facciamo dal 1°ottobre del 1988, quando usci il primo numero del giornale La Provincia, dalla cui costola è nato, qualche anno dopo questo quotidiano on line. Che prosegue, insieme al fratello maggiore, quel fantastico percorso, iniziato trent'anni fa, d'informazione scevra da legami, legacci e timori reverenziali tanto rara, quanto indispensabile nel panorama dell'informazione regionale.  

 

Silvestro Pompei - www.laprovinciamarche.it

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche          

Direttore responsabile: 
Silvestro Pompei -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 

 

 
 
 
Cop_violenze_donne
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist._Xin_x_sito_ok
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI