linchiesta

Incidente_x_inchiesta

La strage infinita

Continua la "guerra" sulle strade

marchigiane.Che, secondo l'Istat,

ha provocato 100 morti e oltre

5 mila feriti in un anno.

Molti dei quali ragazzi di ritorno

da serate trascorse con gli amici

 

inserti_spec

r._fico

CULTURA E SPETTACOLI
punto_la_provincia Eventi, concerti, party, discoteche, teatro, mostre e fiere della settimana e del week end

medicina_molecolare

SALUTE MARCHE

punto_la_provincia Notizie sanitarie e consigli dei medici
punto_la_provincia Tutti gli ospedali marchigiani reparto per reparto

calcio1 SPORTLANDIA 
punto_la_provincia notizie, statistiche, interviste, cronache: tutto lo sport marchigiano sette giorni su sette
sposi_e_coriandoli.jpg SPECIALE SPOSI
punto_la_provincia come organizzare il matrimonio: adempimenti e novità
punto_la_provincia acquisti: dove, come, quando
gioielleria

 

SPECIALE Shopping

punto_la_provincia guida agli acquisti ed alle offerte

punto_la_provincia notizie, novità, curiosità


studenti

SCUOLA e UNIVERSITA'
punto_la_provincia guida alle università marchigiane: tutti i corsi e le facoltà

punto_la_provincia panorama scuola

Lavoro_disoccupati_60x90 SPECIALE LAVORO
punto_la_provincia tutte le offerte di lavoro della settimana in regione, notizie, opportunità
gemelli_ruscello_grotteang_ridotta AMBIENTE MARCHE
punto_la_provincia parchi, comunità, comuni, province, regione: notizie "verdi" e "nere"

 

testata_videovisti

terremoto
L'nferno degli angeli
il recupero tra le macerie di una piccola vittima in presenza della mamma
incidenti-video_polizia_inglese video shock della polizia
le immagini cruente di un incidente stradale causato dal telefonino

partigiani-flash_video

per non dimenticare
immagini e pensieri di ragazzi condannati a morte per la libertà



le_fotogallery

ALBA_ROSSA_60x110

 SPETTACOLARE ALBA "ROSSA E BLU" IN RIVIERA
14 suggestive foto dello straordinario fenomeno naturale

v._lombardia_400m_municipio_small


LA RIVIERA DEGLI "ORRORI"

80 foto sull'indecente stato delle strade a San Benedetto

Tromba_marina

Serie di trombe marine in riviera, una sfiora una barca 
32 foto esclusive 


 

“Candele sotto le stelle”: 20 mila candele sulla spiaggia e mille in mare per uno spettacolo magico. Il ricco programma
Candele_sotto_le_stelle

PESARO, 9.8.2017 -  Domani sera 10 agosto a Pesaro ci saranno ventimila candele su sette chilometri di spiaggia, più di mille sull’acqua, 67 stabilimenti balneari coinvolti, 150 volontari schierati e poi musica, spettacoli, cene, eventi. Questo e tanto altro con "Candele sotto le stelle" la suggestiva manifestazione in programma da giovedi a sabato a Pesaro. 

LE VOCIIl sindaco di Pesaro Ricci: «Candele sotto le stelle è una festa di tutti. L’intera città è coinvolta. L’idea è allungare la coda della manifestazione, nei giorni successivi con due eventi, uno di carattere musicale ed uno enogastronomico. Quello musicale, in programma venerdì 11 agosto, è il concerto dell'Orchestra Sinfonica Rossini (in sostituzione di quello di Samuel annullato) che proporrà i grandi successi di Mina e Fabrizio De Andrè (ingresso 10 €). Per l'occasione anche la Rocca sarà illuminata con candele (s'invitano i partecipanti a vestirsi di bianco. L'evento enogastronomico, sul filone di ‘Rossini gourmet’, è previsto sabato 12 agosto e consiste in una cena per circa 200 persone (più percorsi degustazione) nei cortili del centro storico. Entrambi gli eventi con le suggestioni e le luci delle candele. La cena sulla spiaggia vestiti di bianco è l’evento di massa e resterà gratuito. Gli altri due saranno a pagamento, seppure con prezzi popolari».

Il vice sindaco Vimini: «Sarà una prova generale di ciò che vogliamo sperimentare, in modo più strutturato, per la settimana del compleanno di Rossini. Oltre ai tanti momenti musicali e artistici, puntiamo a veicolare sempre più la conoscenza del filone ‘Rossini gourmet’. Di qui la cena in bianco con gadget ottocenteschi per connotare l’abbigliamento, modulata su menù ad ispirazione rossiniana e pensata per circa 200 persone (prezzo 20 €, prenotazioni a Tipico.tips), con tavoli ed aree ad hoc su piazzale Collenuccio, piazzetta Mosca e cortile dei Musei Civici. Via Mazzolari, per l’occasione, diventerà cerniera tra i luoghi coinvolti. Ampio spazio alla musica con i fisarmonicisti che si esibiranno dal balcone di Casa Rossini».

L’assessore Delle Noci: «Stabilimenti balneari al completo: tutti hanno aderito con convinzione. Il Comune consegnerà 8mila candele, le altre saranno messe dagli operatori. Per la cena in spiaggia saranno attivate le navette dal San Decenzio a partire dalle 19. Deroga per la musica (fino all’una per viale Trieste e Baia Flaminia, fino alle tre a Sottomonte) e ordinanza per il vetro sul fronte sicurezza».

Il presidente Apa Oliva: «Finalmente c’è una città viva, il Comune spinge su promozione e programmazione definita. E già da ottobre per la stagione successiva, anche con scelte di bilancio coraggiose: i risultati in termini di accoglienza sono stati eccellenti».

I rappresentanti della Pro Loco Candelara Pietrelli e Diotalevi: «Abbiamo già scaricato 15 quintali di candele. Sono pronte per essere piazzate e accese: raccomandiamo il buio per la riuscita degli effetti. La coda dell’evento? Per noi è positiva: estendiamo la magia anche ad altri luoghi e contesti». 

IL CARTELLONE - Giovedì 10 agosto, dalle ore 19, «Candele sotto le stelle» con cena a lume di candela in modalità gluppa e tavolate allestite sulla battigia in tutto il litorale pesarese, da Baia Flaminia a Fosso Sejore. Non mancheranno le proposte nei punti ristoro con menu ad hoc, insieme a musica e intrattenimento a cura dei gestori di stabilimenti balneari, bar e ristoranti. Animazione itinerante prevista sulla spiaggia con le bande di Colombarone e Candelara, oltre agli spettacoli dei Mangiafuoco di Gradara. A Baia Flaminia torna  «…E quindi uscimmo a riveder le stelle…»: dalle ore 19.30 in piazza Europa «La Baia al buio», con la sfilata delle modelle di Miss Motors Marche, dj set ed esposizione di moto Ducati. Alle ore 22, infine, da segnalare il concerto di Stefano Ligi in piazzale della Libertà «Omaggio ai grandi cantautori italiani».

Venerdì 11 agosto, alle ore 21, il concerto a lume di candela dell' Orchestra Sinfonica Rossini con i grandi successi di Mina e Fabrizio De Andrè.

Sabato 12 agosto, dalle ore 20, è in programma «Candele a tavola» nel centro storico: percorso degustazione tra piazzale Collenuccio, via Mazzolari, piazza Mosca, cortile dei Musei Civici. Omaggio a Rossini Gourmet, con menù di ispirazione rossiniana (quattro piatti con calici di vini delle Cantine Offida a 20 euro, prenotazione obbligatoria a Tipico.tips).

In piazzale Collenuccio stazionerà il «Villaggio Tipicità», con degustazioni di olive ascolane e birre Collesi. Non mancheranno i concerti dal balcone di Casa Rossini e le visite guidate ai Musei Civici e a Casa Rossini in compagnia di Gioachino e della Marchesa. In cartellone anche dimostrazioni sulla costruzione della fisarmonica con esecuzioni musicali. E' vietata l'accensione e lancio di lanterne cinesi

Funzioneranno navette come da schema:

orari_navetta_2017

 

 

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile: 
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 
 

COP_x_sito_ecomafia

Banner
Picenamb_luglio_196x196
TIGRE_dinamico_196x196
Camp_Estate_x_sito_pubbl.ok
Banner
Alessi_on_line
Banner
Bacchetta_estate_17
Banner
Peccato_x_sito
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Costantini_x_sito
Banner
Centro_Prisma_x_sito
Banner
Dott._Caciulina_verticale_
Banner
Caspy_e_Cialdy_x_sito
Banner
De_Blasio_x_sito
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - Tel. 0735.81809 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI