“Candele sotto le stelle”, una serata magica per un evento unico al mondo - Photogallery

Palla_illuminata_candele

 

PESARO, 11.8.2017 - Ci ha provato la pioggia a far da guastafeste. Cielo grigio, nuvoloni minacciosi, qualche goccia nel primo pomeriggio, un paio di tuoni qua e là. Con il sindaco a rassicurare tutti sui social che sì, la festa ci sarebbe stata lo stesso. Anche con il tempo un po’ birichino. Alla fine ha vinto la grande voglia di pesaresi e turisti di partecipare a “Candele sotto le stelle” e quando l’arcobaleno ha fatto capolino all’orizzonte, si è capito che si poteva dare inizio alle “danze”.

In 40mila hanno risposto all’appello del sindaco e si sono divisi tra spiaggia e lungomare, piazzale della Libertà, Baia Flaminia, tutti rigorosamente vestiti di bianco. Accompagnati dalla calda luce delle candele.

Anche il sindaco ha fatto la sua parte, dividendosi tra Rof e festa, per tenere d’occhio la situazione e portare il saluto della città.

Una serata magica, la definisce Ricci: “Direi proprio di sì. 40mila persone… vestite di bianco, in 7 chilometri di spiaggia, che cenano insieme illuminate dalle candele”.

Candele sul mare, candele al moletto, candele a rischiarare la “Sfera Grande” di Pomodoro. “Uno spettacolo e un’atmosfera incredibile – prosegue Ricci - che rende questo evento, un evento unico al mondo. Siamo molto soddisfatti, anche perché c’è stata una grandissima partecipazione, nonostante l’incertezza del tempo nel pomeriggio”.

La festa è iniziata poco dopo le 19 ed è andata avanti per tutta la notte, nel lungomare e nei 67 stabilimenti balneari coinvolti. Tantissima gente anche in piazzale della Libertà dove alle 22 c’è stato il concerto di Stefano Ligi. Ad animare la kermesse ci hanno pensato anche le bande di Colombarone e Candelara e non è mancata l’animazione dei mangiafuoco di Gradara. A Baia Flaminia sfilata di moda e tanto altro.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento – ha detto ancora il primo cittadino -, dai bagnini agli albergatori, alle forze dell’ordine, alla Polizia municipale. Un ringraziamento speciale va soprattutto alla Pro Loco di Candelara che, grazie alla sua professionalità e ai tanti volontari che si sono adoperati, è riuscita in tempi record a collocare le candele, dando un’atmosfera magica a tutta la serata. Il bilancio quindi è più che positivo, siamo molto contenti. Del resto, è stata un’estate speciale, piena di eventi e piena di gente, con tante persone e turisti che vengono a Pesaro perché la città è molto più vivace, attrattiva e accogliente. E ‘Candele sotto le stelle’ è diventato uno degli eventi principali della nostra programmazione”.

Le foto sono del Fotoclub Pesaro.

12

35

67

89

1011

1314

1517

 

Silvio Pomili - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche          

Direttore responsabile: 
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Cop_x_sito_6-19
TIGRE_dinamico_196x196
Ciborghi_2019_x_sito_def
Banner
Logo_Cingoli_1848_x_sito
Banner
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Palio_delle_Botti_x_sito
Banner
Folletti_2019_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI