"Mare Sicuro" l’operazione estiva della Guardia Costiera è terminata, ma non l'attività di vigilanza e polizia in mare
Motovedetta_veloce
PESARO 24.9.2017 -  La Capitaneria di Porto con il motoscafo GC167 è intervenuta, grazie alla segnalazione di un diportista, per rimuovere una rete da pesca assai vicina alla costa sottostante Fiorenzuola di Focara.

I militari hanno individuato, entro i 100 metri dalla riva e per di più non adeguatamente segnalata, una rete da pesca rudimentale della lunghezza di circa 50 metri mimetizzata con le acque marine a causa delle maglie trasparenti bianco-verde. Essendo illegale è stata sottoposta a sequestro amministrativo come previsto dalle norme di settore.

Il Comandante Silvestro Girgenti, nel ringraziare tutti coloro che collaborano e vorranno collaborare per segnalare illeciti perpetrati in mare e sulla costa, conferma come l'ulteriore azione di polizia di questo tipo, abbia raggiunto diversi scopi, cioè scoraggiare analoghi comportamenti, salvaguardare l'ambiente e la fauna marina specie in prossimità di zone sottoposta a protezione, tutelare quelle categorie di pescatori svolgenti in modo puntuale e peraltro con continui sacrifici il loro duro lavoro anche per mantenere viva una tradizionale attività pure rivolta alla valorizzazione del prodotto ittico locale.

Oltre a questo intervento i militari sono intervenuti anche dopo aver ricevuto la notte scorsa intorno all’1una richiesta di aiuto proveniente da un piccola imbarcazione da diporto ferma a circa 1 miglio a sud del porto per avaria al motore. La motovedetta CP 872 ha individuato la barca in avaria e l’ha scortata in porto. Tutti salve le persone a bordo.

 

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile: 
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

 
 
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_pranzo_e_bar
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI