Il museo marchigiano "Stupor Mundi" tra i 7 finalisti italiani del premio Sami
sala_Falconeria_MUSEO_FEDERICO_II_STUPOR_MUNDI_FotoStefanoBinci
JESI (An), 12 ottobre 2017 - C'è anche il museo marchigiano "Federico II Stupor Mundi" di Jesi (An) tra i 7 finalisti italiani candidati dalla Società degli Archeologi Medievisti Italiani per il Premio "Riccardo Francovich".
Il riconoscimento, dedicato alla memoria dell'archeologo Riccardo Francovich, fu istituito nel 2013 e viene conferito al museo, o sito archeologico, per la rilevanza e anche come best practice per l'allestimento, le attività comunicative e didattiche, la qualità scientifica.
Insieme al museo jesino, aperto tre mesi fa, primo museo interamente multimediale dedicato a Federico II,  figurano tra i finalisti italiani: il Museo dell'Opera del Duomo di Firenze, le Domus Tardoromane di Palazzo Valentini di Roma, il Castello e Museo Naborre Campanini di Canossa (Reggio Emilia), la Sudhalle e Palazzo Episcopale di Aquileia (Udine), la Domus dei Tappeti di Pietra di Ravenna, la sezione medievale del Museo Sannitico di Campobasso. 
Il premio sarà consegnato durante "TourismA. Salone dell'Archeologia e del Turismo Culturale" che si terrà a Firenze a febbraio 2018.
Silverio Pomili  - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                            
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 

 
 
Cop_giu-lug_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI