Loc_17-18_x_sito

 

 

linchiesta

soldi_x_Inch._ok

Comune che vai,

fisco che trovi

A stare peggio gli artigiani di Pesaro

e di Falconara, che nel 2017

dovranno pagare il 62,5% di tasse.

Mentre le imprese di Jesi e Fabriano

riceveranno imposte per il 57,9%

del reddito. Rispetto al 2016

l'incremento medio è stato

dello 0,2%, mentre i tributi locali

sono rimasti uguali

inserti_spec

Cuccarini_x_Ins._Spec

 

CULTURA E SPETTACOLI
Eventi, concerti, party, discoteche, teatro, mostre e fiere

 

Vaccino_x_Ins._Spec

 

SALUTE MARCHE
Notizie sanitarie e consigli dei medici

 

Pallone_x_Ins._Spec

SPORTLANDIA
Notizie sullo sport marchigiano


gemelli_ruscello_grotteang_ridotta.jpg

 

AMBIENTE MARCHE
Parchi, comunità, comuni, province, regione: notizie “verdi” e ”nere”

 


Lavoro_x_Ins._Spec

 

SPECIALE LAVORO
Notizie, occasioni e nuove opportunità

 


Universit_x_Ins._Spec

SCUOLA e UNIVERSITA’
Notizie, aggiornamenti e opportunità

 


Dal Ministero 2 milioni e 770 mila euro per la sicurezza sismica delle scuole superiori
banchi-scuola

ASCOLI PICENO 9.11.17 - Novità positive per le scuole del Piceno: arrivano infatti importanti risposte dal Governo in termini di risorse per gli istituti superiori del territorio. E' operativo il Decreto del Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli che stanzia fondi a favore di Province e Città Metropolitane: complessivamente 321 milioni di euro per far fronte alle esigenze di miglioramento sismico e manutenzione straordinaria degli istituti superiori.

"Per la provincia di Ascoli Piceno il decreto ministeriale assegna 2 milioni e 770 mila euro - evidenziano con soddisfazione il Presidente Paolo D'Erasmo e la Vice Presidente Valentina Bellini - un risultato di grande rilievo che è il frutto delle positive sinergie attivate da tempo con il Governo e la Regione Marche per rispondere all'impegno prioritario volto al rafforzamento della sicurezza sismica e al miglioramento funzionale degli edifici scolastici. L'Amministrazione Provinciale, fin dall'inizio del mandato, ha considerato l'edilizia scolastica un ambito strategico affrontando l'emergenza terremoto con la massima attenzione e sollecitudine. Basti considerare che, nonostante la situazione economica estremamente precaria del Bilancio, oltre a spendere 700 mila euro in interventi di somma urgenza per ripristinare le condizioni ante-sisma delle nostre scuole, sono state attuate le verifiche di vulnerabilità sismica in 9 istituti stanziando 230 mila euro di risorse proprie".

Entrando nel dettaglio degli interventi individuati dal provvedimento ministeriale: per la messa in sicurezza sismica del Liceo Classico "Stabili" di Ascoli sono stati stanziati 900 mila euro, 750 mila euro sono destinati, sempre per la messa in sicurezza sismica, all'Ipsia di Ascoli Piceno, ulteriori 700 mila euro sono stati assegnati per l'adeguamento sismico dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Fazzini" di Grottammare, infine, 420 mila euro saranno impiegati per la manutenzione straordinaria dell'Istituto Alberghiero "Buscemi" di San Benedetto del Tronto.

"Il decreto autorizza Province e Città Metropolitane - sottolinea D'Erasmo - a procedere con lo sviluppo della progettazione e all'affidamento dei lavori. Pertanto modificheremo il Piano delle Opere Pubbliche della Provincia già nel prossimo Consiglio Provinciale di novembre per il Bilancio al fine di dare pronto avvio agli iter tecnico amministrativi necessari per la realizzazione degli interventi. L'obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente la sicurezza e la serenità di chi opera e vive nel mondo della scuola venendo incontro alle esigenze rappresentate dai dirigenti scolastici e dagli studenti e da tutte le componenti del mondo della scuola con cui la Provincia ha instaurato un proficuo rapporto di collaborazione ed un dialogo attento e costante".

 

Enrico Medici  - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 

 
 
Banner
Picenamb_luglio_196x196
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Alessi_on_line
Banner
Bacchetta_estate_17
Banner
Peccato_x_sito
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Costantini_x_sito
Banner
Centro_Prisma_x_sito
Banner
Dott._Caciulina_verticale_
Banner
Caspy_e_Cialdy_x_sito
Banner
De_Blasio_x_sito
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - Tel. 0735.81809 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI