Maggior protezione grazie all’impiego dell’elicottero del reparto volo di Pescara
elicottero_Polizia_stadio

ANCONA 2.12.17 – Da ieri Ancona è sorvegliata anche dall’alto, grazie all’elicottero del reparto volo di Pescara che, oltre a dare una copertura sicura e immediata a tutte le pattuglie della Polizia di Stato che percorrono le vie della città, batte palmo a palmo tutta la provincia, perlustrando anche le zone interne e periferiche, comprese le aree più impervie, difficilmente raggiungibili con mezzi di terra.

Oltre ad un equipaggio dell’elicottero, sono tutt’ora impiegate pattuglie della squadra volante, delle unità cinofile, della squadra nautica, del reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche”.

E i risultati non sono mancati: 679 persone controllate, 176 cittadini extracomunitari identificati, 404 veicoli ispezionati e 11 locali pubblici controllati, soprattutto quelli situati nelle vicinanze della stazione ferroviaria della zona del Piano San Lazzaro ove si è riscontrata una presenza maggiore di cittadini extracomunitari.

Proprio nell’ambito di tale attività, ieri verso le ore 15, gli agenti elicotteristi hanno segnalato un’autovettura Peugeot di grossa cilindrata che, dopo essere uscita dal casello Ancona sud, stava percorrendo ad alta velocità Via Scataglini in direzione Ancona.

Immediatamente, sono scattati i posti di controllo che hanno permesso subito di rintracciare e bloccare l’auto.

Altri controlli hanno riguardato la zona del Piano San Lazzaro dove, nel corso di un intervento di soccorso di un ubriaco 34 enne osimano, sentitosi male a causa dell’abuso di sostanze alcoliche, è stato identificato ed accompagnato in questura un cubano di 25 anni che tentava di interrompere i soccorsi prendendosela inspiegabilmente con i poliziotti. Il giovane, che aveva tentato di aggredirli con spintoni, è stato denunciato per rifiuto di generalità e resistenza a pubblico ufficiale.

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 

 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI