Regione, investiti oltre 42 milioni nell'università
LucaCeriscioli

ANCONA, 5 dicembre 2017 - "La Regione Marche investe nel diritto allo studio perché è un investimento sul capitale umano, sul futuro". A dirlo è Ceriscioli, presidente di Regione dopo l'approvazione del bilancio regionale da cui emerge l'investimento di  irca 42 milioni di euro nel triennio 2016-2018 i fondi per il diritto allo studio d ai quali si aggiungono gli 8 milioni di euro stimati del Fondo Integrativo Statale per un investimento totale di 49,9 milioni. E' il corredo complessivo di risorse che insieme alla riforma che ha riunito i quattro Ersu nell'Erdis (Ente regionale unico per il diritto allo studio), ufficialmente operativo il primo gennaio 2018, ha lo scopo di incentivare, migliorare e uniformare i servizi del diritto allo studio per tutti gli studenti marchigiani: alloggi, mense, contributi.
"E il 2018 sarà il primo anno di Erdis - continua il Presidente - che consentirà agli studenti dei quattro atenei marchigiani di accedere alle borse di studio con le stesse modalità".

 

La riforma è stata preceduta da una graduatoria unica.

 

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it

Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:

Silvestro Pompei -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_nov18
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI