Ragazzo muore durante l'operazione, condannati due medici a due anni di reclusione e circa 700 mila euro di risarcimento

Tribunale_Ascoli SAN BENEDETTO 27.2.2018 - Due medici sono stati condannati in primo grado a due anni di reclusione (pena sospesa) e ad al pagamento di una provvisionale di circa 700 mila euro per omicidio colposo in riferimento alla morte di un ragazzo fermano di 33 anni avvenuta durante un'operazione chirurgica.

L'intervento fu eseguito nel 2013 a San Benedetto presso la ex casa di cura Stella Maris dove il ragazzo si sottopose ad una riduzione gastrica al fine di dimagrire.

Il ragazzo subì un duplice intervento in quanto dopo aver eseguito il primo se ne rese necessario un altro il giorno seguente per presunte complicazioni. E fu proprio durante il secondo intervento che il ragazzo morì.

Da qui la denuncia dei familiari, il processo e la sentenza di condanna per i due medici giunta a distanza di cinque anni. Va ricordato che, trattandosi del primo grado di giudizio, bisognerà attendere l'esito del ricorso dei medici alla Corte d'Appello, già annunciato, e l'eventuale terzo grado di giudizio alla Corte di Cassazione la cui decisione attesterebbe in via definitiva la responsabilità o meno dei medici. 

 

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                 
Silvestro Pompei -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI