Pronto a dimettersi Comi, segretario regionale del PD: "Sono stati fatti troppi errori, serve una discussione seria"

Read Morecomi

(foto da profilo Facebook di Francesco Comi)

ANCONA, 6 Marzo 2018 -  Francesco Comi, segretario regionale del Pd Marche, è pronto a dimettersi, dopo il crollo del partito, superato da M5s, e dopo l'esclusione del ministro dell'Interno Marco Minniti e dopo che, stando alle prime indiscrezioni sulla ripartizione della quota proporzionale, potrebbe avere meno parlamentari del centrodestra. 

"Seguirò l'Esempio e La Road map di Matteo Renzi anche a livello Regionale - dichiara Comi sulla pagina Facebook del Partito Democratico Marche -convocando l’Assemblea e  Direzione regionale, dove mi presenterò dimissionario per preparare al meglio la nuova fase, un nuovo segretario e rafforzare il governo regionale e il partito su tutto il territorio.  Da domani riunirò i segretari provinciali e consulterò il gruppo dirigente regionale"
 

"Nessuno di noi vuole archiviare questa sconfitta netta derubricandola a incidente di percorso - continua il segretario del Pd marchigiano - È del tutto evidente che serve una discussione seria nel Partito per comprendere le ragioni profonde di questa sconfitta e ricostruire una nuova proposta politica". 

Secondo Comi 
"sono stati fatti troppi errori e non possiamo più permettercene. Sono grato a tutti i volontari e soprattutto ai candidati per il loro generoso e prezioso contributo. Tutti hanno dato il massimo. Il dato è politico ed è evidente soprattutto a Pesaro, la nostra roccaforte, dove il nostro miglior ministro, Marco Minniti, ha perso contro un "non candidato" espulso dal suo stesso partito alla vigilia del voto". 
 

"Per quanto mi riguarda sono grato a tutto il partito per l’esperienza stupenda che mi ha onorato di fare in questi anni - conclude Comi -  È tempo di pensare tutti insieme alla nostra Regione superando divisioni e contraddizioni del recente passato”. 




Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                 
Silvestro Pompei -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_giu-lug_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI