Trovati in un appartamento televisori, tablet, telefonini, forni elettrici e vestiti di varie marche rubati
Polizia_merce_sequestrata_12-3-18

ANCONA 12.3.18 – Gli agenti della polizia hanno fermato quattro tunisini per ricettazione. Tutto è iniziato quando, ieri sera verso le 19.30, un anconetano di 56 anni chiedeva aiuto al 113 in quanto il tablet, che gli era stato rubato qualche giorno prima dalla sua autovettura parcheggiata a Chiaravalle, era stato riacceso ed il segnale veniva posizionato nella zona del Piano San Lazzaro ed, esattamente, in Via Torresi.

La particolare conoscenza del territorio da parte degli agenti ha permesso di individuare un appartamento, abitato da soggetti già conosciuti dalle Polizia in quanto dediti a traffici illeciti, anche per reati contro il patrimonio. Poco dopo il blitz; dall'esterno del portone d'ingresso gli agenti hanno udito delle persone che chiacchieravano tra loro e lo spostamento di alcune cose.

All'interno dell'abitazione i poliziotti hanno identificato quattro tunisini di 31, 37, 45 e 49 anni, e nella casa hanno trovato numerosi elettrodomestici di vario tipo, televisori, tablet, telefonini, forni elettrici e vestiti di varie marche, nuovi, vestiario per un totale di circa 20.000 euro, oltre al tablet rubato all'anconetano che aveva chiamato la Polizia.

Tra le cose rubate vi era anche un altro tablet, un giaccone ed uno zaino di una bambina che era stato rubato insieme ad altre cose nel tardo pomeriggio dell'8 marzo da una abitazione di Via Persiani.

K.S., tunisino di 45 anni, irregolare con le norme sul soggiorno, è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria e portato nel Carcere di Montacuto.

Gli altri tre tunisini sono stati indagati per il concorso nel reato, così come il 49enne tunisino proprietario dell'abitazione che dovrà rispondere anche di favoreggiamento reale.

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                            
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI