In arrivo quasi 30 milioni di euro per iniziative imprenditoriali nei comuni danneggiati dal sisma
Euro_banconote

ANCONA 13.3.2018 - E’ giunta oggi dal Ministero per lo sviluppo economico la comunicazione circa l’avviso pubblico per la selezione di iniziative imprenditoriali nei territori delle Regioni interessate dagli eventi sismici del 2016 e del 2017.

L’ammontare complessivo delle risorse per la concessione delle agevolazioni è di 48 milioni di euro. Come anticipato, alle Marche sono state assegnate risorse per oltre 29 milioni di euro pari al 62% della disponibilità.

L’Avviso promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nei territori danneggiati dal sisma che prevedono la realizzazione di investimenti produttivi e/o programmi di investimento per la tutela ambientale, eventualmente completati da progetti per l’innovazione dell’organizzazione e di programmi occupazionali finalizzati ad incrementare o a mantenere il numero degli addetti. Le iniziative imprenditoriali debbono prevedere programmi di investimento con spese ammissibili di importo non inferiore a 1 milione e 500 mila euro.

L’intento è quello di rioccupare i disoccupati residenti nei comuni danneggiati dal sisma o che abbiano avuto ultima occupazione presso unità produttive localizzate in uno degli stessi comuni.

Il termine della presentazione delle domande è luglio 2018.

La pubblicazione dell’avviso, è un ulteriore aiuto concerto alle Marche ed ai territori colpiti dal sisma con dotazioni finanziarie certe, e sarà da stimolo al tessuto imprenditoriale locale per continuare ad investire nelle nostre terre.

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                            
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
COPmag-giu18_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist._Xin_x_sito_ok
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI