Peschereccio trova ordigno bellico in mare, interdette tutte le attività per un raggio di 500 metri
barca_da_pesca_

MONDOLFO (PU) 10.4.2018 - Nella serata di ieri, durante l’attività di pescadi un peschereccio, è stato rinvenuto un ordigno bellico che, al momento, si trova posizionato in mare su un fondale di circa 18 metri a circa 5 miglia nautiche dalla costa della località “Marotta”.

La Guardia Costiera di Fano ha già provveduto ad emanare l’Ordinanza di interdizione n. 15/2018 della zona, per un raggio di 500 metri dal punto di coordinate geografiche in cui si trova l’ordigno e si è proceduto ad emanare un avviso urgente ai naviganti. Con il citato provvedimento, già diffuso alle locali marinerie, nella zona di mare interdetta sono state vietate la balneazione, la pesca, ogni attività subacquea, il transito, la sosta e l’ancoraggio delle unità navali e da pesca e lo svolgimento di qualsiasi altra attività connessa agli usi pubblici del mare.

La Guardia Costiera raccomanda a tutti i naviganti ed agli operatori professionali e sportivi in mare la massima prudenza e di mantenersi ad una distanza di sicurezza dalla zona di interdizione.

 

 

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                           
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI