“Giochi, Briciole e Favole”: un’occasione per giocare all’aria aperta e degustare cibi sani
giochi-briciole-favole-2015_Tolentino
TOLENTINO 15.4.2018 - Oggi torna nelle vie e nelle piazze del centro storico “Giochi, Briciole e Favole” un evento promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali che è diventato ormai un appuntamento “fisso” per le famiglie ed i bambini.

Iscrizioni a partire dalle ore 15 e si gioca fino al tramonto. Come sempre in programma i giochi di una volta: ruba bandiera, tiro alla fune, corsa con i sacchi, campana, salto con la corda, calcio, pallavolo, basket e tanti altri. Non mancherà in corso Garibaldi il grande rotolone di carta per dipingere e dare sfogo alla propria creatività.

Inoltre sono state previste le passeggiate a cavallo, l’angolo nido per i bimbi e le bimbe più piccole e lo spazio riservato a Riù, la Ludoteca del Riuso con i laboratori per la creazione di oggetti con materiali di scarto e riciclati.

Molta attesa la “Staffetta delle Tre Età” dove in una simpatica corsa sono chiamate a sfidarsi squadre composte da figli, padri o madri e nonni o zii o cugini. Per iscriversi è necessario comunicare il nome della squadra partecipante ed i componenti alla segreteria dell’Ufficio Servizi Sociali in piazza della Libertà fino a mezz’ora prima della partenza della gara.

Come sempre, a tutti i bambini partecipanti, Giochi, Briciole & Favole regalerà una simpatica t-shirt ricordo dell’edizione 2018 e sempre a tutti, sarà anche distribuita una buona merenda. Per questa edizione le cuoche delle mense comunali prepareranno una prelibata focaccia farcita.

Grande il successo che questa manifestazione registra ogni anno, grazie al fatto che riesce a coinvolgere tutta la famiglia, facendo riscoprire la semplicità dei giochi di una volta e la bontà dei sapori delle merende dei nonni. Non trascurabile il fatto che consente, almeno per una giornata, a tutti i bambini ed ai loro familiari, l’occasione di giocare all’aria aperta facendo movimento e degustando cibi sani.

 

 

 

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it 

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  


 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI