Vigili del fuoco e eliambulanza per soccorrere un ciclista precipitato in un dirupo con la mountain bike
VVFF_soccorso_biker_Conero_25-4-18

ANCONA 26.4.2018 - Ieri mattina alle 11 durante un’escursione sul Monte Conero lungo il sentiero sterrato che da Pian di Raggetti scende a valle verso Fonte d’Olio un ciclista 45enne anconetano è precipitato in un dirupo per una decina di metri finendo contro un albero. Immediatamente il compagno che era con lui ha dato l’allarme con il cellulare ed è partita la macchina dei soccorsi: l’eliambulanza si è alzata in volo da Torrette, un’ambulanza è partita da Camerano e i vigili del fuoco hanno raggiunto la zona con due mezzi.

Il punto esatto dell’incidente è stato individuato grazie al continuo contatto telefonico tra l’amico del malcapitato e gli operatori del 118.

Arrivati sul posto dall’elicottero che sorvolava la zona si è calato con il verricello il medico rianimatore. Il 45enne è stato medicato sul posto in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco che sono riusciti ad giungere fino ad un certo punto del sentiero con fuoristrada ma poi hanno dovuto proseguire a piedi fino al luogo dell’incidente dove hanno immobilizzato in una barella il ciclista e l’hanno trasportato sino al luogo preposto per poterlo issare tramite verricello sull'eliambulanza.

L’uomo, che ha riportato diverse fratture, deve la vita al fatto di non essere andato da solo sul quel sentiero altrimenti un’escursione all’aria aperta praticando lo sport preferito si sarebbe potuta trasformare in tragedia.

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                            
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI