La terra trema ancora, interessate le province di Ascoli e Macerata

Carta_terremoto_8-5-18

 

 

ASCOLI 9.5.2018 - Ieri nel tardo pomeriggio alle 18.24 molti residenti della zona tra Ascoli e San Benedetto hanno avvertito la scossa di terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro a 2 Km da Appignano e profondità di 28 Km. La scossa è stata sentita anche a Castorano, Castel di Lama (3 Km), Offida (4 Km), Colli del Tronto (5 Km), Spinetoli (6 Km), Castignano, Maltignano, Monsampolo del Tronto (8 Km). Il terremoto è stato avvertito anche nel Teramano fino a Giulianova. Al momento non si registrano danni a cose e persone.

Anche a Pieve Torina è stata registrata l’ennesima scossa. Ieri sera alle19.59 una di magnitudo 3.0, avvertita distintamente dalla popolazione perché l’epicentro era a 1 Km dalla cittadina e a 9 Km di profondità. Hanno avvertito il sisma anche gli abitanti di Fiordimonte (4 Km), Pievebovigliana (5 Km), Muccia e Monte Cavallo (6 Km), Serravalle di Chienti e Fiastra (9 Km). Anche qui non si registrano al momento danni a cose o persone ma solo tanta paura e chiamate alla Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco.

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 
 
Cop_violenze_donne
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist._Xin_x_sito_ok
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI