Barca a vela in difficoltà, due persone salvate dalla Guardia Costiera
Guardia_Cost_PS_soccorso_velisti

PESARO 15.5.2018 - La Guardia Costiera è stata impegnata, nel pomeriggio di ieri, in un intervento all’altezza della foce del Metauro, che si è concluso, fortunatamente per i malcapitati, con esito positivo. In particolare, due persone a bordo di una piccola unità a vela si sono trovate in difficoltà durante la navigazione in mare, bloccati senza poter rientrare a riva complice anche il repentino peggioramento delle condizioni meteorologiche. Sul posto è andata una pattuglia della Guardia Costiera di Fano per poter essere di riferimento per i mezzi nautici inviati in soccorso dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Pesaro. All'arrivo di questi mezzi nella zona del soccorso, era già presente un gommone che era partito da un Circolo nautico del posto e che aveva preso a bordo i 2 componenti di equipaggio della piccola barca con vele in acqua.

I due uomini salvati una volta giunti a riva, sono stati avvicinati dalla pattuglia della Guardia Costiera di Fano che li aveva sempre tenuti a portata visiva da terra e quindi precauzionalmente assistiti dal personale del servizio sanitario nel frattempo avvertito perché bagnati ed infreddoliti.

La Guardia Costiera di Pesaro tiene a raccomandare di prestare la massima attenzione e di adottare ogni prudenza consultando, prima della navigazione di qualsiasi tipo, i bollettini meteorologici e gli avvisi ai naviganti e quelli di burrasca, evitando uscite in mare rischiose, verificando la completezza delle dotazioni di salvataggio, e la possibilità di richiedere, con tutti i mezzi di comunicazione utili a disposizione e nel più breve tempo possibile, soccorso in caso di necessità, sia al numero blu 1530 sia via radio sul canale 16.

 

 

 

 

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                           
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI