Gravissimo incidente con 4 mezzi coinvolti, madre e figlio gravissimi trasportati in eliambulanza a Torrette
Incidente_Tolentino_15-5-18

TOLENTINO 15.5.2018 - Un incidente molto grave si è verificato, questa mattina, lungo la strada provinciale Murattiana che collega Tolentino con i comuni di Pollenza e Passo di Treia.

Intorno alle ore 7.30, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale di Tolentino, all’altezza della ex casa cantoniera, un Toyota Yaris condotta da una donna I.R. di 44 anni, residente a San Severino Marche, con a bordo il figlio di 12 anni, mentre transita proveniente da Cantagallo verso Tolentino, si è scontrata con un autocarro che trasportava un piccolo bobcat, condotto da L.S. residente a Caldarola di 56 anni. L’urto violentissimo sbalzava l’autovettura da una corsia di marcia all’altra fino ad un nuovo impatto con un furgone Fiat Ducato, condotto da A.F. di 59 anni di Treia, che sopraggiungeva nella stessa direzione della Toyota che è stata sbalzata sulla scarpata. Coinvolto, seppur marginalmente un quarto automezzo, un Fiat Fiorino condotto da E.M. di 36 anni residente ad Appignano che è stato investito dai detriti degli automezzi coinvolti nel sinistro. Subito sono stati attivati tutti i soccorsi. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Locale che hanno anche provveduto alla chiusura della strada dall’incrocio di fronte a Poltrona Frau fino a Cantagallo, anche grazie all’ausilio dei colleghi di Pollenza e più tardi dalla rotonda di Passo di Treia, i Carabinieri di Tolentino, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tolentino e i sanitari del 118 con tre autombulanze.

Le condizioni della donna e del bambino sono subito apparse molto gravi, tanto che è stato richiesto l’intervento sia dell’eliambulanza di Ancona che di Fabriano che, dopo aver atterrato sui vicini campi, hanno caricato i due feriti per trasportarli prontamente all’ospedale di Torrette. Il conducente del Fiat Ducato, invece, dopo le prime cure, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata per accertamenti. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati per estrarre i feriti dall’autovettura. Tutti i rilievi di legge sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Locale di Tolentino coordinati dal Comandante David Rocchetti che ha provveduto a sequestrare la Toyota, l’autocarro e il Fiat Ducato.

La strada provinciale Murattiana è stata riaperta al traffico, dopo aver rimosso tutti i mezzi coinvolti nell’incidente, dopo aver ripristinato le condizioni di sicurezza della sede stradale e rimosso tutti i detriti, i vetri e gli oli motore, alle ore 12.45.

 

 

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it 

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                              
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
Cop_violenze_donne
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist._Xin_x_sito_ok
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI