Al Pergolesi il concerto del Berkeley Wind Ensemble e dell’Orchestra Fiati di Ancona
Berkley_Wind_Ensemble_Universit_California_1

JESI 19.5.2018 - Arriva al Teatro Pergolesi di Jesi, stasera alle ore 20, la tournée del Berkeley Wind Ensemble dell’Università della California, che inizierà a Zagabria in Croazia il 16 maggio e che in Italia prosegue fino alla prossima settimana con concerti anche a Serra de’ Conti (Chiostro di San Francesco, il 18 maggio), Lucca (auditorium San Romano, il 21) e Roma (Sapienza Università Aula Magna, il 23 maggio)

L'U.C. Berkeley Wind Ensemble deriva dal Dipartimento di musica dell’Università della California-Berkeley, e per diversi decenni è stato classificato tra i migliori dipartimenti musicali negli Stati Uniti.

La formazione universitaria americana è diretta da Robert Calonico ed è composta da cinquanta studenti tra i 18 e i 23 anni. A Jesi suoneranno musiche di Bernstein, Rossini, Della Cese, Gorb, De Haan e di altri autori, tra cui il compositore italiano di origine jesina Giancarlo Aquilanti di cui verrà eseguita, in prima assoluta, l’Ouverture Italiana. Vero momento di scambio culturale è la partecipazione dell'Orchestra Fiati di Ancona, diretta da Mirco Barani, che introduce il concerto dei colleghi americani con opere di Rossini, Balmages, De Haan e Bernstein.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento disponibilità.

 

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                            
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI