Arriva il “Samb Summer Camp”, il centro estivo con allenatori Uefa e osservatori per un'estate a tutto calcio

Camp_2013_palloni_su_scaletta_550x300SAN BENEDETTO DEL TRONTO 18.5.2018 - Dribbling, finte, rovesciate, passaggi, stop, palleggi, scivolate, colpi di testa, tiri, cross, punizioni, rigori, parate, respinte. Questo e tanto altro s’impara al “SAMB SUMMER CAMP”,

il centro estivo calcistico rivolto a ragazzini e ragazzine dai 6 ai 13 anni che vogliono divertirsi e migliorare le proprie capacità calcistiche e motorie e vivere un’estate indimenticabile.

Organizzato dalla SAMBENEDETTESE e dalla SPORTLANDIA SAMB, società affiliata Samb per il settore giovanile femminile e Fiorentina per la scuola calcio, il “Samb Summer Camp” è ideale per bambini e bambine, ragazzi e ragazze che amano il calcio e vogliono perfezionare la tecnica sotto la guida di allenatori qualificati Uefa con la possibilità di essere selezionati per partecipare a campionati giovanili nazionali.

Il Camp prenderà il via l’11 giugno, con la chiusura delle scuole, e proseguirà fino al 3 agosto tutti i giorni dalle 8 alle 13,30 presso il “Centro Sportivo San Filippo” di San Benedetto, una location ad hoc con campi da calcio in erba sintetica di ultima generazione omologati da CONI, FIGC e CSI per campionati ufficiali e tornei, attrezzature all'avanguardia, spogliatoi con docce, area relax con gazebo, ombrelloni, sedie e tavoli, distributori di bevande e snack, ampio salone in caso di maltempo. Presso lo stadio Riviera delle Palme si svolgeranno, invece, gli incontri informativi con i genitori.

Tanti i vantaggi per i partecipanti: dalle innovative esercitazioni per il miglioramento della tecnica e della condizione fisica condotte da allenatori con qualifiche Uefa al kit sportivo composto da due t-shirt, cappellino e sacca, dall’assicurazione integrativa alla merenda giornaliera con frutta di stagione, dai giochi di società ai mini tornei. Ed al termine festa di chiusura e consegna degli attestati di partecipazione. E per gli over 13 anni più bravini c’è la possibilità di essere selezionati per le giovanili nazionali rossoblù. Tutto questo con la possibilità per i genitori di continuare a svolgere le proprie attività senza disagi anche dopo la chiusura delle scuole con la certezza di aver regalato al proprio figlio, appassionato di calcio, un’estate indimenticabile.

Questa la giornata tipo: dalle 7,45 alle 9 accoglienza. Dalle 9 alle 10,30 attività motoria e tecnica calcistica con esercitazioni analitiche e situazionali per il miglioramento della tecnica di base di difensori, centrocampisti ed attaccanti (tiro, passaggio, ricezione, dominio della palla, colpo di testa, dribbling) e dei portieri (rinvio, presa, uscita, respinta, punizione, rigore). Dalle 10,30 alle 11 merenda e relax. Dalle 11 alle 11,30 partita finale o partitine a tema. Dalle 11,30 alle 12 doccia e/o cambio gli indumenti. Dalle 12 alle 13 relax con giochi di società, letture o libera attività. Dalle 12,45 alle 13,30 recupero da parte dei familiari. Particolarmente qualificato lo staff che comprende addetti alle iscrizioni ed all’accoglienza, fisioterapista, nutrizionista e allenatori diplomati Uefa, coordinati da un direttore tecnico con diploma Uefa B.

E per dare la possibilità a tutti i ragazzini e le ragazzine di vivere la loro passione anche in estate, sono state stabilite quote inferiori del 50% rispetto a quelle dei Camp calcistici di società professionistiche e con il secondo figlio che paga la metà e dal terzo in poi gratis. Quote sociali per le famiglie meno abbienti sulla base dell’Isee.

Per iscriversi bisogna recarsi allo stadio Riviera delle Palme (lunedi e mercoledi dalle 18 alle 19,30) o al Centro Sportivo San Filippo (martedi e giovedi dalle 18 alle 20) entrambi a San Benedetto del Tronto. Le iscrizioni si chiuderanno a raggiungimento del numero prestabilito. E considerato che il Samb Summer Camp è l’unico del genere nella zona, è prevedibile che nel giro di qualche settimana non sarà più possibile iscriversi. Dunque non c’è tempo da perdere, soprattutto per quei genitori che vogliono migliorare le capacità tecniche e la condizione fisica dei propri figli regalando loro, che amano il calcio, un’estate fantastica.

Ulteriori info al 331.8272767 dal lunedi al venerdi 9-13 e 15-19 ed il sabato 9-13

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Facebook: La Provincia Marche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
COPmag-giu18_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist._Xin_x_sito_ok
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI