Posizionate 6 fototrappole per individuare chi abbandona i rifiuti per strada
AP_montaggio_fototrappole

ASCOLI PICENO 29.5.2018 - Grazie al nuovo sistema di porta a porta spinto, ad oggi la città di Ascoli produce il 65% di differenziazione del rifiuto quando nel 2009 si arrivava appena al 34%

Purtroppo questa nuova metodica sebbene molto valida per l’ambiente genera ad Ascoli, come in tutta Italia, un crescente abbandono dei rifiuti.

Grazie alla collaborazione di Ascoli Servizi comunali/Ecoinnova, si è avviata l’installazione di sei foto trappole che avranno lo scopo di individuare, appunto, i colpevoli del degrado.

Nei giorni scorsi (venerdì 25 e lunedì 28 maggio), - dichiara il sindaco Castelli, - sono state installate, in via sperimentale, due delle sei "fototrappole".

Sono state posizionate in via dei Narcisi, nei pressi dell’ingresso del  Centro ambulatoriale Santo Stefano, luogo di abbandoni continui di sfalci e potature, e in Rua del Macello, dove si verificano il conferimento abusivo di rifiuti di varia matrice.

Le installazioni effettuate, al momento, hanno il solo scopo di capire l’esatto funzionamento delle stesse.”

Si precisa che, concluse le operazioni di posizionamento di tutte le "fototrappole" (tempo previsto una settimana) e in ottemperanza alla normativa sulla privacy, la loro attivazione, ai fini della sanzione, sarà resa nota alla cittadinanza attraverso i canali social del Comune, del sito e mediante comunicati stampa. I luoghi in cui le telecamere saranno posizionate sono stati concordati con la Polizia municipale, l'Ufficio Ambiente del Comune ed Ecoinnova.

 

 

 

 

 

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
COP_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI