Inseguimento in A14, ladro si butta dal camion in corsa

Autocarro_rubato_1-6-18

 

ANCONA 1.6.2018 - Dopo un pericoloso inseguimento, questa notte gli agenti della Polstrada di Porto San Giorgio hanno recuperato un autocarro di ingente valore commerciale, che era stato rubato rubato la notte stessa presso un’impresa di Savignano sul Rubicone (FC).

Erano circa le 2 quando una pattuglia in servizio lungo l’autostrada A14, hanno notato un autocarro che era fermo in posizione non regolare all’interno dell’area di servizio Conero Ovest.

Gli agenti si stavano avvicinando per un controllo, quando il conducente, solo a bordo, improvvisamente ingrana la marcia e con una manovra azzardata parte rischiando di investire gli agenti.

L’auto della Polstrada si mette subito all’inseguimento dell’autocarro che si era immesso sulla corsia dell’autostrada a velocità sostenuta.

Dopo diversi zigzag e tentativi di speronamento, il malvivente rallenta di colpo la corsa ed improvvisamente, con l’autocarro in movimento al centro della carreggiata, apre la portiera destra e si getta a terra lasciando il camion in movimento senza guida.

Dopo essere caduto a terra, si è rialzato e di corsa si è lanciato verso la scarpata da dove, dopo aver scavalcato la recinzione, si è dileguato nel campo adiacente intanto il camion senza più la guida è finito contro il guard rail centrale.

Immediatamente, per evitare incidenti, uno degli agenti ha cercato di segnalare l’autocarro fermo in mezzo alla strada alle auto che arrivavano, mentre l’altro tentava di inseguire l’uomo che è riuscito a dileguarsi nel buio.

Il camion, una volta recuperato è stato restituito al proprietario. Intanto continuano le indagini per rintracciare il ladro.

 

 

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                            
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
COPmag-giu18_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist._Xin_x_sito_ok
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI