Il liceo scientifico sambenedettese vola alle finali nazionali del Campionato studentesco di canottaggio

Liceo_Rosetti_canottaggio SAN BENEDETTO 2.6.2018 - Grande soddisfazione per gli studenti del liceo scientifico ad indirizzo sportivo Rosetti di San Benedetto che si sono qualificati per le finali nazionali del Campionato studentesco di canottaggio in programma dal 4 al 7 giugno sulle acque del Lago di Idro nel Bresciano.

Due equipaggi, uno maschile e l’altro femminile, entrambi categoria juniores, cioè nati entro il 2001, difenderanno i colori marchigiani nella maggiore competizione studentesca nazionale di categoria, dopo avere superato brillantemente le fasi provinciali e regionali nelle gare svoltesi lo scorso 22 maggio a San Benedetto nelle acque antistanti la sede della sezione locae della Lega Navale Italiana.

I protagonisti dell'impresa sportiva sono, per le ragazze, Lazzari Elisa, che è anche portiere della Sambenedettese Calcio femminile (nella foto in ginocchio con i pantaloncini blu), D’Angelo Michela, Timi Alice, Marinelli Lucia, Iampieri Gaia, mentre per i ragazzi, Chiarini Nicolò, Nicolas Di Buò, Mahzoum Nacef, Quinzi Luca, Varzé Valentino.

Risultati di tutto rispetto anche per Malatesta Serena, che è anche capitano della Sambenedettese femminile, Barra Sonia, Bengasi Arianna, Cataldi Serena, Cojocaru Micol (equipaggio 2° classificato senior donne), per Imperi Gaia, Del Zompo Francesca, Pierantozzi Laura, Valeria Vintu, Devita Alessia (equipaggio 2° classificato junior donne) e per Pesci Federico, Menzietti Andrea, Verdecchia Fabio (senior uomini). 

Propedeutico alle performance degli studenti sambenedettesi è stato il progetto “Remare a scuola”, portato avanti dal liceo Rosetti con la Lega Navale Italiana di San Benedetto che ha consentito agli studenti del corso sportivo di svolgere per qualche mese attività di rawing e di canottaggio.

 

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

 

Direttore responsabile:                                                             
Silvestro Pompei - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI