Doppia tappa del Festival dell’Appennino 2018: solstizio d’estate a Forca di Presta e visita all’Eremo di San Marco

Festival-dellappennino_2018

 

ASCOLI 19.6.2018 - Un weekend lungo in compagnia del Festival dell’Appennino 2018 che propone una doppia tappa per questa settimana. Giovedì 21 giugno appuntamento a Forca di Presta con il “Solstizio d’estate” per trascorrere questa notte magica osservando le stelle. Il programma prevede il ritrovo sul belvedere intorno alle 19 con ristoro, la dimostrazione di falconeria con i rapaci a cura di Giovanni Granati Falcong, il laboratorio alchemico “I semplici nel laboratorio dell’alchimista” a cura dell’Ecomuseo Monte dell’Ascensione e il concerto di Daniele Cannella “Parte di viaggio: zaino, chitarra e voce”. Chiuderà la serata la conferenza del professor Mario Polia “Da sol invictus a San Giovanni: meditazioni sul solstizio d’estate, in compagnia di Adriano Sangineto e la sua arpa sul balcone dei Sibillini “Synantys” e infine la conferenza astronomica a cura di Massimo Del Savio.

Domenica 24 il Festival propone un’escursione all’Eremo di San Marco con la prima performance teatrale in inglese della stagione a cura della compagnia teatrale del Festival: lo spettacolo si intitola “Cecco last refuge” (“L'ultimo rifugio di Cecco”) ed è di Cesare Catà, con la regia di Christian Mosca.

Il Festival dell’Appennino 2018, “Walking to the culture” è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, che quest’anno si apre a una innovativa promozione turistica del territorio fatta di escursioni, spettacoli, musica, perfomarce teatrali nei borghi montani realizzate dai giovani anche in lingua inglese, laboratori alchemici.

Il Festival dell’Appennino è una manifestazione aperta a tutta la comunità.

 

 

 

 

 

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 
 
Cop_nov18
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI