Dopo un inseguimento abbandonano lo scooter e 50 grammi di cocaina e fanno perdere le proprie tracce

carabinieri_generica

CIVITANOVA MARCHE 2.7.2018 - Nel tardo pomeriggio di ieri verso le ore 18.30, una pattuglia di carabinieri in borghese a bordo di moto, i cosiddetti “falchi”, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, ha intercettato uno scooter con a bordo due persone che al tentativo di controllo si sono dati alla fuga. E’ così iniziato un inseguimento per le strade della città dove il conducente dello scooter ha fatto numerose manovre azzardate andando contromano e non fermandosi agli incroci, con il rischio di provocare incidenti stradali. In via Civitanova, una volta che la moto dei Carabinieri è riuscita ad affiancarsi allo scooter, il conducente ha frenato di colpo abbandonando il mezzo e dandosi alla fuga con il suo complice scavalcando la recinzione di un’abitazione e riuscendo così a dileguarsi. Durante la fuga i militari hanno notato il movimento del conducente dello scooter che ha preso un pacchetto e lo ha lanciato sotto un’auto in sosta. A quel punto i Carabinieri, in attesa di rinforzi per circoscrivere la zona, hanno recuperato il l’involucro che conteneva 51 grammi di cocaina.

La zona è stata immediatamente circoscritta con le varie pattuglie, ma dei due giovani, che avevano attraversato a piedi la pista ciclabile, nessuna traccia.

In tutta la zona, ieri sera e questa mattina, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Civitanova, si sono concentrate le ricerche di eventuali tracce del loro passaggio in quanto non si esclude che durante la fuga si siano disfatti di altri oggetti.

Lo scooter nel frattempo è stato sequestrato e proseguono le indagini per l’identificazione dei due uomini e l’analisi dello stupefacente che da un primo esame risulta di buona qualità.

 

 

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it 

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                              
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  


 
 
Cop_giu-lug_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI