Impresa della maceratese Giorgi, è la quinta italiana nella storia di Wimbledon a qualificarsi ai quarti, ed ora c'è la Williams

camila_wimbledon_ok

MACERATA 9.7.2018 - Grande impresa della 26enne maceratese Camila Giorgi. Battendo in due set con il punteggio di 6-3 6-4 la russa Ekaterina Makarova, numero 35 al mondo, la tennista marchigiana è la quinta italiana ad essersi qualificata ai quarti di finale nella storia di Wimbledon.

L'ultima azzura a qualificarsi ai quarti era stata Francesca Schiavone 8 anni fa. Le altre italiane a raggiungere tale traguardo erano state Lucia Valerio nel 1933, Laura Golarsa nel 1989, Silvia Farina nel 2003 e, appunto, Francesca Schiavone nel 2009.

Ora Camila dovrà affrontare nientemeno che Serena Williams, la wonder woman statunitense che gode dei pronostici per la vittoria finale.

Ma la maceratese è tranquilla: "Da anni - ha dichiarato nella conferenza stampa al termine del match - mi alleno duramente per ottenere grandi risultati e, quindi, questa vittoria non mi sorprende più di tanto. Rispetto al passato ho subito meno infortuni e questo mi permette di rendere meglio e di essere molto più continua.

Sono molto serena e tranquilla, giocare a tennis è il mio lavoro e cerco di farlo al meglio. Per questo il prossimo incontro con Serena Williams lo affronterò come tutti gli altri cercando di fare il mio gioco come sempre”.  

Con questa vittoria la tennista marchigiana sale di 18 posizioni e diventa la numero 34 al mondo. Forza Camila.

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                 
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI