La sambenedettese Silvestri seconda agli Europei di atletica

Silvestri_Emma_vice_campione_Europa_allievi

SAN BENEDETTO 9.7.2018 - Per la prima volta nella storia un'atleta sambenedettese sale sul podio in una rassegna continentale. Ed è la prima volta nella storia dell’atletica sambenedettese.

Protagonista dell'impresa la 17enne Emma Silvestri che ha conquistato uno splendido argento nella finale dei 400 metri ad ostacoli in occasione dei Campionati Europei Allievi svoltisi a Gyor in Ungheria.

L'atleta rossoblu, allenata da Anna Mancini e Patrizia Bruni, ha ingaggiato un emozionante duello con la favorita, la tedesca Gisele Wender, bronzo mondiale nella scorsa stagione, che ha dovuto superarsi con 58”88 per avere ragione di Emma che fermato il cronometro a 59”04, demolendo il record marchigiano assoluto dell’anconetana Antoni che resisteva da ben 31 anni.

La Silvestri ha migliorato di 32 centesimi il suo personal best e con la sua esaltante performance ha cancellato l’amaro ricordo dello scorso anno del Festival olimpico della gioventù europea svoltosi proprio a Gyor dove era giunta seconda, prima di essere squalificata per un’infrazione di corsia.

Grande la gioia della giovane atleta rivierasca: “Sono troppo contenta, non me lo aspettavo! Sono riuscita a passare bene tutti gli ostacoli, senza esitazione, anche se è da poco tempo che provo la ritmica con 16 passi tra le barriere, però mi è venuta bene”.

Emma è stata premiata dal presidente della Fidal nazionale Alfio Giomi, consigliere dell’European Athletics, ed ora si appresta a partecipare ad un altro grande appuntamento, le Olimpiadi Giovanili che si svolgeranno a Buenos Aires dall’11 al 17 ottobre.

La Silvestri rappresenta un’icona della Collection Atletica Sambenedettese, la società per cui gareggia. 

 

Alessandra Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

Email:    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                 
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

.

 
 
Cop_nov18
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI