Grande attesa per la quarta edizione degli Oscar delle Stelle con le riprese di Rai Uno
Gli-Oscar-delle-Stelle-2018_Polverigi

POLVERIGI 20.7.2018 - Domani sera a Villa Nappi la grande serata con i big italiani dello spettacolo, giornalismo, sport e della cultura. Questa quarta edizione si presenta ricca di emozioni e con un parterre eccezionale di premiati illustri provenienti da tutta Italia. Grazie ai successi delle precedenti edizioni, questa manifestazione sta diventando, di anno in anno, una serata di premiazioni tra le più prestigiose a livello nazionale, richiamando l’attenzione anche dei mass media italiani e della stessa Rai che riprenderà lo spettacolo per il programma “Quelle brave ragazze” di Uno Mattina. La serata prevede anche la presenza di TG Regione ed altre emittenti, e delle maggiori testate giornalistiche. Certamente grande prestigio per la cittadina di Polverigi e giusto premio per l’ideatore e direttore artistico Benedetto Maria Ladisa, che anche quest’anno ne sarà il conduttore, assieme alla ex miss Italia Nadia Bengala.

Ho scelto Nadia”, dichiara Ladisa, “perché oltre ad essere bella e brava, è stata lei stessa vittima di violenza maschile e quindi sensibile a quello che è il tema centrale della serata, e cioè la violenza sulle donne. Tutti i grandi personaggi che saranno premiati nel corso della serata sono in qualche modo legati o sensibili a questa tematica. Da Polverigi, grazie ad un nutrito gruppo di big, autorità e sindaci di vari comuni italiani lanceremo questo messaggio in maniera forte e chiara… STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”.

Tra i premiati più illustri Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Loredana Errore e Massimo Luca per lo spettacolo, Marco Civoli per il giornalismo, il grande Nicola Pietrangeli per la carriera, Il maestro Francesco Di Rosa ed il baritono Luca Salsi per la lirica, Enzo Eusebi per l’architettura, mentre per l’impegno contro la violenza sulle donne Paola Barbato, Elisa Giomi, Linda Laura Sabbadini e la presidente uscente della camera, on Laura Boldrini, che sarà presente a titolo personale e non politico, esclusivamente per le iniziative a favore delle donne. Tra i premiati anche sei sindaci, a nome di tutti quei sindaci italiani che hanno creato iniziative o centri di ascolto per le donne vittime di violenza. Premi anche per TG Regione della Rai e per Rai Uno, ed altre due testate giornalistiche delle carta stampata, sensibili alla tematica. Grandi collegamenti in video con Tony Esposito, Fiona May e la terza donna più anziana del mondo, Maria Giuseppa Robucci, 116 anni, un inno alla vita e alle donne. Insomma un grande evento, che pone la città di Polverigi sotto i riflettori di tutta Italia.

Sarà presente anche il presidente della commissione degli Oscar e cioè il grande Pino Scaccia che dichiara “non è facile ripetersi e per questo abbiamo raddoppiato gli sforzi e sarà davvero sorprendente”. Il sindaco, Daniele Carnevali, ringrazia tutti e promette il massimo impegno di tutta la città’.

Ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo la manifestazione si terrà al Teatro della Luna.

 

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                            
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
Cop_giu-lug_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI