Due escursionisti dispersi sul Vettore salvati dai Vigili del Fuoco

VVFF_in_elicottero

ASCOLI 5.8.2018 - Due escursionisti umbri sono stati tratti in salvo ieri mentre stavano scalando la parete del Pizzo del Diavolo sul monte Vettore.

Secondo una prima ricostruzione, i due sono stati colpiti da un forte temporale verso le 17 a cui è seguita una diffusa foschia.

Le due avversità atmosferiche hanno fatto perdere l'orientamento ai due escursionisti che non sapendo più come tornare indietro hanno allertato i Vigili del Fuoco. Subito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Amandola ai quali si sono aggiunti quelli di Pescara che hanno raggiunto la zona con l'elicottero Drago 54.

Una volta individuati i due sono stati caricati col vericello sull'elicottero e portati direttamente presso il comando dei Vigili del Fuoco di Ascoli anzichè presso Foce di Montemonaco dove sarebbe dovuto atterrare il velivolo, ma non è stato possibile a causa della sopraggiunta oscurità. 

 

Enrico Medici - laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                             
Silvestro Pompei -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI