Tenta di estorcere denaro con la forza alla donna che lo aiutava da tempo. Arrestato 59enne
Polizia_AN_controlli_P.zza_Ugo_Bassi_1

ANCONA 7.8.2018 - Ieri mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l'arresto di S.R., marocchino classe 59, per tentata rapina infliggendo all'extracomunitario anche la misura cautelare del divieto di dimora ad Ancona.

I fatti: due giorni fa intorno alle 16 al 113 sono arrivate alcune segnalazioni da parte di cittadini che segnalavano una donna in difficoltà in p.zza U. Bassi. Immediatamente sono arrivate sul posto le pattuglie che hanno cominciato a cercare un uomo che era stato visto parlare in modo agitato con la donna e poco dopo tentare di strapparle la borsa contenente alcune decine di euro, effetti e documenti personali.

Grazie alla segnalazione, gli agenti hanno rintracciato l'uomo poco dopo mentre tentava di allontanarsi da luogo salendo su un autobus di linea.

Fatto scendere dal mezzo pubblico, gli agenti lo hanno identificato e soccorso la donna, un'anconetana di 51 anni, che era stata lievemente percossa durante il tentativo di rapina.

Dalle verifiche è risultato che i due si conoscevano da diversi anni e che, ogni tanto, lei lo aiutava economicamente; ultimamente però le richieste erano sempre più frequenti, tanto che nella citata occasione la donna si era rifiutata di dargli i 20 euro richiesti.

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                            
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 

 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI