Pesca vongole ben oltre il quantitativo consentito, pescatore multato e molluschi ributtati nell'area di ripopolamento
Vongole_sequestrate_SBT_28-9-18

SAN BENEDETTO 28.9.2018 - Nella mattina di oggi il personale della Sezione Polizia Marittima e Difesa Costiera della Capitaneria di Porto di San Benedetto ha effettuato controlli in materia di pesca professionale. Nel corso delle operazioni è stato elevato un verbale amministrativo nei confronti di un pescatore professionale locale, per pesca di vongole oltre i quantitativi previsti dalla normativa vigente. Il prodotto ittico eccedente il quantitativo consentito è stato prima sequestrato dal personale della Guardia Costiera e quindi rigettato nell’area a mare individuata per il ripopolamento (area di restocking), in quanto valutato ancora vivo dal medico veterinario dell’Asur Marche.

I limiti di cattura sui molluschi bivalvi - pari a 400 kg al giorno per barca professionale autorizzata - sono fissati con regolamento dell’Unione europea, al fine di garantire la tutela degli stock ittici ed evitare un prelievo eccessivo della risorsa. A partire dal 1° ottobre prossimo, le unità abilitate alla pesca delle vongole rispetteranno un mese di fermo tecnico.

 

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                  
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Cop_nov18
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI